Figlio di Efesto EfestoDio del fuoco e fabbro della mitologia greca, era l'equivalente del dio Vulcano dei Romani. Siccome Zeus aveva generato Atena senza partecipazione femminile, facendola nascere dalla sua testa, Era ingelosita volle fare altrettanto e così senza avere contatto con uomo, generò Efèsto, ma nacque... Leggi e di Prenèsta. Da adulto si mise a commere furti e rapine e col ricavato dei suoi illeciti fondò la città di Prenèste.


Crediti

Similari
Diventare un adulto morto
28% Egon SchieleSchiele ArtWikipedia
Il bambino nasce filosofo, pone domande, ascolta, elabora risposte; poi arriva l’adulto con i suoi: “non puoi capire”, “è così e basta”, “quando crescerai capirai”, “ascolta quello che dico perché sono più grande”, “zitto quando parlano i grandi”, “è così⋯
La musica nell’anima
26% AforismiSchiele ArtWilliam Shakespeare
L’uomo che non ha alcuna musica dentro di se… è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine.
Era un’era estrema
21% Alfred BesterSocietà
Era un’età dell’oro, un’epoca di sublimi avventure, di vite ricche e morti rognose… ma nessuno lo pensava. Era un futuro di grandi fortune e ruberie, di saccheggi e rapine, di cultura e vizio… ma nessuno lo ammetteva. Era un’era di estremi, un affascinant⋯
Esilio infantile
18% Maria MontessoriPsicologia
La scuola è quell’esilio in cui l’adulto tiene il bambino fin quando è capace di vivere nel mondo degli adulti senza dar fastidio.
Diventare saggio
15% AforismiAlden NowlanSchiele Art
Quando un bambino capisce che gli adulti sono imperfetti, diventa adolescente. Quando li perdona diventa adulto. Quando perdona se stesso diviene saggio.