L’attuale Volo, in Tessaglia, da cui gli Argonauti Erano i cinquantadue eroi Greci partiti nel lunghissimo ed interminabile viaggio alla conquista del Vello d'oro. Capo supremo della spedizione era Giasone, seguono: Tifi, Ergino, Eufemo, Idmone, Mofo, Acaste, Anfiarao, Admeto, Anfidano, Anfione, Anceo, Argo, Asterione, Asterio, Augia, Bute, Castore, Ceneo, Cefeo, Clito, Echione,... Leggi partirono alla conquista del vello d’oroEra la pelle dell'ariete nato da Teofane e da Poseidone, donato poi da Ermes a Nefele, moglie di Atamante e madre di Frisso e di Elle. Quando per gli intrighi di Ino i due ragazzi dovettero essere sacrificati, la madre li fece fuggire in... Leggi.


Crediti

Similari
Chi crea si basa sul proprio giudizio
29% Ayn RandFrammenti
Chi crea si basa sul proprio giudizio, il parassita segue l’opinione degli altri; chi crea pensa, il parassita copia; chi crea produce, il parassita ruba; chi crea tende alla conquista della Natura, il parassita alla conquista dell’uomo; a chi crea va dat⋯
L’alba dell’Eternità
22% AforismiWilliam Blake
Chi lega a sé una Gioia, distrugge la vita alata; ma chi bacia la Gioia in volo, vive nell’alba dell’Eternità.
Volo infinito
22% AforismiSchiele ArtStefano Gentilini
Anche nella prigione più buia puoi sentirti più libero che in un volo infinito. Solo quando avrai trovato ciò che non stavi cercando, troverai ciò di cui avevi più bisogno.
In pena
22% Paul EluardPoesieSchiele Art
In pena per un cielo infranto per la pioggia che ci bagnerà vado pensando alla gioia grande che se vorremo ci prenderà. Tra dovere ed inquietudine esita questa vita rude. (È una molto grande pena confessarlo, ora) Qui ogni cosa odora d’erba. Su tutto il c⋯
Aumento dell’entropia
21% AforismiSchiele ArtTheodor W. Adorno
Il compito attuale dell’arte è di introdurre il caosSi tratta del Vuoto, dell'abisso spalancato anteriore alla creazione (Hes. Theog. 116 ss.). 1) Il nome è confrontabile con *χά- ος, "vuoto, cavo", con l'aggettivo χαῦ- νος e coi gruppi di χαίνω, χάσκω, "aprirsi" (Chantraine, DELG). 2) Lo spazio immenso, l'abisso vuoto che secondo... Leggi nell’ordine.