Comunicato
Dalla Svizzera condanniamo e respingiamo le accuse dell’amministrazione statunitense, millantando accuse penali contro il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Nicolás Maduro e alti funzionari.
Denunciamo la minaccia di designare la Repubblica Bolivariana del Venezuela come uno Stato che sponsorizza il terrorismo. Questa decisione dell’amministrazione statunitense non solo costituisce una nuova escalation di provocazioni, misure coercitive e interferenze contro un Paese sovrano, ma dimostra anche l’approccio cinico e arrogante degli Stati Uniti, che stanno usando i tempi critici della pandemia COVID-19 in tutto il mondo per imporre nuove e ulteriori sanzioni al popolo bolivariano.
Respingiamo ancora una volta le sanzioni unilaterali applicate contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela, che costituiscono una flagrante violazione dei principi fondamentali del diritto internazionale. Esprimiamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà al Presidente Nicolás Maduro e al popolo del Venezuela di fronte a questo nuovo attacco imperialista e chiediamo a tutte le forze democratiche, alle organizzazioni sociali e ai movimenti solidali con la Rivoluzione Bolivariana di difendere e garantire il rispetto della sovranità e dell’autodeterminazione dei popoli e la non ingerenza negli affari interni dei paesi.
Rafforziamo la solidarietà con il popolo venezuelano!
La solidarietà è la tenerezza dei popoli
Difendiamo la Rivoluzione Bolivariana!

Crediti
 Autori Vari
 Comunicato
  Berna, 27 marzo 2020
 Pinterest •   •