⋯
La turpe inclinazione di una donna all’amore romantico e a sognare imperterrita di era glaciale in era glaciale; la mirabolante maestria autodistruttiva della scema vaneggiatrice per vocazione di un uomo che non c’è e non può esserci, visto che l’ha fatto e cresciuto lei.

Crediti
 •  alt= •
 • Pinterest •   •  •

Similari
Il contingente
14% AforismiKarl KrausSchiele Art
Società: erano presenti tutti quelli che dovevano esserci e che altrimenti non saprebbero a che serve essere, se non appunto a esserci.
Nostalgia per i primati
13% AforismiAlbert CamusSchiele Art
Quando uno, di mestiere o per vocazione, ha meditato a lungo sull’uomo, gli accade di provar nostalgia per i primati. Quelli non hanno pensieri reconditi.
Lettera d’amore
13% CelebriGustave Flaubert
Se per amare intendi voler prendere da questo doppio contatto la spuma che vi galleggia sopra senza smuovere la feccia che può esservi al fondo, unirsi con un insieme di tenerezza e di piacere, essere incantati di vedersi e lasciarsi senza disperazione (m⋯
Sottomissione artistica
12% AforismiPaul ClaudelSchiele Art
È ben raro che la vocazione artistica sia una benedizione.
Può possederci totalmente
12% AforismiJames HillmanSchiele Art
Una vocazione può essere rimandata, elusa, a tratti perduta di vista. Oppure può possederci totalmente. Non importa: alla fine verrà fuori.
Chi ama qualcuno ama la sua libertà
10% Aldo BusiSocietà
Quello che mi fa disperare dell’amore è la limitatezza della sua libertà di movimento fra le due persone e la costrizione cui si sottomette la libertà stessa, esaltando quella dell’uno, umiliando quella dell’altro, in effetti fuggendo via da entrambi. L’a⋯