Amplificare la gioia: il potere magico della condivisioneQuando vivete dei momenti di pace, di gioia e di meraviglia, dedicate almeno qualche minuto a inviare, tramite il pensiero, qualcosa di quegli stati privilegiati. Pensate a tutti gli esseri nel mondo che sono nell’angoscia e nella disperazione, concentratevi su di loro e dite: «Cari fratelli e sorelle del mondo intero, ciò che possiedo è così bello e così luminoso che voglio condividerlo con voi. Prendete un po’ di questa bellezza, prendete un po’ di questa luce!». Sapendo che i vostri stati interiori producono delle onde che si propagano, non tenete la vostra felicità solo per voi, ma condividetela; così, oltre a fare del bene agli altri, amplificherete quegli stati in voi. Sì, è un fenomeno magico: per conservare la vostra gioia, dovete saperla condividere.

Crediti
 Omraam Mikhaël Aïvanhov
 Pinterest •   • 




Quotes per Omraam Mikhaël Aïvanhov

Fino a quando la gente penserà che il proprio punto di vista è il più valido e si pronuncerà su ogni cosa in maniera definitiva non farà che commettere errori, poiché questo atteggiamento è l'opposto del modo intelligente di affrontare le cose. La vera intelligenza è l'umiltà.

Ebbene, sappiate che al Cielo poco interessa sapere ciò che siamo, ma considera unicamente quel che cerchiamo di realizzare con ciò che abbiamo e con ciò che ci manca. La sola cosa importante per il Cielo è il lavoro che facciamo su noi stessi per mettere i nostri difetti, così come le nostre qualità, al servizio di un alto ideale.