⋯ Josephine Sacabo ⋯

Il collegamento invisibile è più forte di quello visibile. Per arrivare alla struttura di base delle cose dobbiamo andare nelle loro tenebre.


Crediti
 • Eraclito di Efeso •
 • Pinterest • Josephine Sacabo  •  •

Similari
Il caso Nietzsche
461% ArticoliFilosofiaGianni Vattimo
Nietzsche, accompagnato dalla sua cattiva reputazione di pensatore dei nazisti, fu poi riconsiderato, agli inizi degli anni ’60 del ventesimo secolo, da quel movimento che prese il nome: Nietzsche-Renaissance o il rinascimento nietzscheano, e soprattutto ⋯
Perché le cose hanno contorni?
87% ArticoliFilosofiaMaria RocchiRoberto Bertilaccio
Materiali per una riflessione sul “contesto” in Gregory Bateson P: C’era una volta un artista molto arrabbiato che scribacchiava cose di ogni genere, e dopo la sua morte guardarono nei suoi quaderni e videro che in un posto aveva scritto: ‘I savi vedono i⋯
La verità svelata
82% AforismiEraclito di EfesoSchiele Art
Il collegamento invisibile è più forte di quello visibile. Per arrivare alla struttura di base delle cose dobbiamo andare nelle loro tenebre.
Senza la letteratura la scienza non è scientifica
77% Filosofia
Sagr. Ma com’è quest’occulto al Copernico, e manifesto a voi? Sal. Queste cose non possono essere comprese se non co’l senso della vista, il quale da natura non è stato conceduto agli uomini tanto perfetto, che sia potuto arrivare a discerner tali differe⋯
Un nuovo chiarimento della questione “Nietzsche e Stirner”
68% ArticoliBernd A. LaskaFilosofia
Da giovane ho incontrato una pericolosa divinità e non vorrei raccontare a nessuno ciò che allora ho provato — tanto di buono quanto di cattivo. Così ho imparato a tacere, come pure che bisogna imparare a parlare, per ben tacere, che un uomo che vuole te⋯
La violenza nella storia
58% ArticoliFilosofiaGérard Wormser
Queste genti si percoteano a vicenda non solo con le mani, ma con la testa, col petto, e coi piedi, troncandosi reciprocamente coi denti le membra a brano a brano. • Dante Alighieri • La violenza si presenta come una relazione e non come un oggetto, una c⋯