Apache Medicine Song
Se l’uomo bianco vuole la pace con gli indiani allora si avrà pace…Trattate tutti gli uomini allo stesso modo, dando a tutti la stessa legge, date loro una possibilità per vivere e crescere uguale per tutti. Tutti gli uomini sono stati fatti dal Grande Spirito, essi sono tutti fratelli, la Terra è la madre di tutte le persone e tutte le persone dovrebbero avere gli stessi diritti su essa… Lascia che io sia un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarsi, libero di lavorare, libero di commerciare dove scelgo… libero di scegliere i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare e di parlare e agire per me e io ubbidirò a ogni legge, o mi presenterò da chi controlla per assolvere alla pena.

Crediti
 Chief Joseph
 Nez Perce
 Pinterest • Frederic Remington Apache Medicine Song • 1908




Quotes casuali

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.Charlie Chaplin
Da fesso nel senso più banale e irrimediabile, da uomo che non sa vivere, che non è cresciuto moralmente, che è vano, che si sorregge col puntello del suicidio, ma non lo commette.
Quando un uomo è nel mio stato non gli resta che fare l'esame di coscienza. Non ho motivo di rifiutare la mia idea fissa che quanto accade a un uomo è condizionato da tutto il suo passato; insomma, è meritato. Evidentemente, le ho fatte grosse per trovarmi a questo punto.
Cesare Pavese
Il mestiere di vivere
Quando il cervello subisce un forte trauma psicologico, entra in uno stato di stress molto intenso e crea dei meccanismi di difesa per garantirsi la sopravvivenza e contenere il dolore. Uno di questi meccanismi è la dissociazione: il cervello finge che quell'esperienza non gli sia mai capitata e cerca di negarla, di dimenticarla, di nascondere i frammenti dei ricordi sotto il tappeto della coscienza.Federica Bosco