Io ti vedo in Na’vi non significa semplicemente vedere l’altra persona nel semplice senso del termine, ma anzi significa riuscire a comprendere tutto di essa, il suo spirito e il suo cuore. Io ti vedo ovvero: credo a ciò che i sensi mi manifestano; vedo che tu esisti, che io non sono l’universo intero, come istintivamente sono portato a credere. E dunque ti rispetto, cerco di trovare con te un’armonia accettandoti per quello che sei. Non tento di trasformarti in qualcosa di simile a me, ma vengo a incontrarti nel tuo territorio.
Io ti vedo, vedo dentro di te. Vedo il tuo mondo. Vedo quello che sei veramente, quello che nemmeno tu sai di essere, quello che aspettavo di vedere da tempo, vedo quello che mi completa.
Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
Una delicata riflessione sull’amore, l’amicizia e la comprensione profonda. Il libro insegna che “l’essenziale è invisibile agli occhi” e che solo attraverso il cuore possiamo davvero vedere e comprendere l’altro.
L’alchimista di Paulo Coelho
Un romanzo che parla di scoperta interiore e del cammino per trovare il proprio destino. Coelho invita i lettori a comprendere e rispettare il proprio spirito e quello degli altri.
Il profeta di Khalil Gibran
Una raccolta di poesie e riflessioni filosofiche che esplorano il significato della vita, dell’amore e delle relazioni umane. Gibran invita a un profondo rispetto e comprensione reciproca.
Ancora nessun commento