Abandon:#4
Dimenticate la vostra situazione di vita per un po’ e prestate attenzione alla vostra vita. La vostra situazione di vita esiste nel tempo. La vostra vita è adesso.
La vostra situazione di vita è creata dalla mente. La vostra vita è reale.
Trovate il «passaggio stretto che conduce alla vita». Si chiama Adesso.
Restringete la vostra vita a questo momento. La vostra situazione di vita può essere piena di problemi (quasi tutte le situazioni di vita lo sono) ma cercate di scoprire sa avete qualche problema in questo momento. Non domani o fra dieci minuti, ma adesso. Avete un problema adesso?

Crediti
 Eckhart Tolle
 Il potere di adesso
  Entrare nell'adesso
 Pinterest • Alexandru Adrian Ivan Abandon • #4




Quotes per Eckhart Tolle

Quando create un problema, create dolore. Tutto ciò che serve è una semplice scelta, una semplice decisione: qualunque cosa accada, non creerò più dolore per me stesso. Non creerò più problemi.

Come alternativa, per lasciar cadere una reazione negativa, potete farla scomparire immaginando di diventare trasparenti al fatto esterno che ha causato la reazione.

L'accettazione dell'adesso  Osservate le piante o gli animali e lasciate che vi insegnino l'accettazione di ciò che è, la resa all'Adesso.
Lasciate che vi insegnino l'Essere.
Lasciate che vi insegnino l'integrità, che significa essere uno, essere te stesso, essere reale. Lasciate che vi insegnino come vivere e come morire, e come non fare del vivere e del morire un problema.  Il potere di adesso

Se trovate insoddisfacente o perfino intollerabile la vostra situazione di vita, è solamente arrendendovi come prima cosa, che potete spezzare lo schema di resistenza inconsapevole che perpetua quella situazione.

L'accettazione dell'adesso  L'abbandono è la saggezza semplice ma profonda di lasciarsi andare invece di opporsi al flusso della vita. L'unico luogo in cui potete sperimentare il flusso della vita è l'Adesso, così abbandono è accettazione incondizionata e senza riserve del momento presente. È abbandonare la resistenza interiore a ciò che è.  Il potere di adesso