L’Italia è la mia seconda casa e quando la meravigliosa Dori mi ha chiesto di cantare una sua canzone, mi sono sentita onorata. Ammiro e sento un affinità speciale con De André, uomo e artista di grande sensibilità, che soffriva per le condizioni umane dei perdenti e aveva un’attenzione particolare per il sociale. Per molti aspetti mi ricorda mio marito Fred (Sonic Smith) anche lui scomparso prima del tempo. Peccato c’è sempre più bisogno di artisti come Fabrizio.
Articoli simili
Amore è violazione dell’integrità degli individui
30/12/2021Amore non è una cosa tranquilla, non è delicatezza, confidenza, conforto. Amore non è comprensione, condivisione, gentilezza, rispetto, passione che tocca l’anima o che contamina i corpi. Amore non è silenzio, domanda, risposta, suggello di fede eterna, lacerazione di intenzioni un tempo congiunte, tradimento di promesse mancate, naufragio di sogni svegliati.
La montagna incantata degli dei dell’Olimpo
22/12/2021Le illusioni affondano in quella visione lucida e terrificante dell’esistenza individuale che il grido di Sileno mostra minacciata da forze immensamente più potenti di lei.
Gaudente e lietamente spensierato
12/12/2021Se si vuole più intimamente conoscere questo artista tanto dotato di spirito e d’ingegno, che per le sue migliori opere può essere messo allato ai più grandi, si deve andare a cercarlo a Siena in Santo Spirito, San Domenico, San Bernardino, nell’Accademia civica, nel palazzo pubblico, a Monteoliveto.
Ancora nessun commento