Costruzione della storiaSembrerebbe che le belle dichiarazioni delle società o delle nazioni, che si riuniscono e fanno bellissimi manifesti, non servono quando bisogna frenare a chi ammazza.
Occorre che chi ammazza non si guidi dai manifesti delle buone coscienze. Le buone coscienze non fanno la storia, la storia la fanno le cattive coscienze in cerca di elementi metalliferi che diano la ricchezza alle nazioni, sufficiente come per farle sussistere; dove si trova la ricchezza – che possono fare sussistere le nazioni – lì saranno le grandi nazioni in cerca di energia che hanno bisogno per continuare ad essere grandi nazioni; non importa tutte le dichiarazioni che si sono fatte lungo la storia. Hitler diceva che i trattati sono carte e le carte possono essere rotte e così si rompono tutte le dichiarazioni che si sono fatte dall’umanità: se c’è da cercare energia in qualche lontano territorio e se è preciso bisogna torturare per ottenerlo, allora è lì dove si aggiunge una nuova pagina alla storia.

Crediti
 Anonimo
 Pinterest •   • 




Quotes per Anonimo

Tanto le cose che devono accadere accadono, anche se non insisti, non le cerchi. Sono loro che prima o poi vengono a cercarti.

Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono dei ripari ed altri costruiscono dei mulini a vento.

Quel che sarete voi noi siamo adesso: chi si scorda di noi scorda sé stesso.

Gli insuccessi degli uomini grandi sono le soddisfazioni degli uomini piccoli.

La vita è troppo corta per rimandare un bacio, un abbraccio, una telefonata, un sorriso o per campare di rancore e orgoglio. Non dare mai per scontato il tempo: vivi ora, ama ora, perdona ora, sii felice.