Ragazza seduta di fronteLe macchine che sono state costruite impongono la stessa legge che era adottata nei campi di concentramento. Secondo la logica della macchina, secondo i padroni della macchina, l’uomo deve essere interpretato da un computer, e questo è possibile solamente se l’uomo viene tradotto in numeri. La Bestia è un numero, e ci trasforma in numeri. Ci sono tentativi di costruire il futuro che assumono una configurazione sempre più definita, che va sotto il nome di Nuovo Ordine Mondiale. Trovano espressione sempre più evidente nell’ONU e nelle sue conferenze internazionali che lasciano trasparire una vera e propria filosofia del mondo nuovo. Questa filosofia non ha più il carattere utopico del Marxismo, al contrario fissa i limiti del benessere raccomandando ad esempio di non preoccuparsi della cura di coloro che non sono più produttivi. Questa filosofia non si aspetta che gli uomini siano pronti a fare sacrifici per raggiungere un benessere generale. Al contrario, propone strategie per ridurre il numero di commensali alla tavola dell’umanità affinché non venga intaccata la pretesa felicità di taluni. Il problema decisivo è la complessiva tenuta morale della società. Non si possono minimizzare gli scenari inquietanti per il futuro dell’uomo e i nuovi potenti strumenti che la cultura della morte ha a disposizione.
I fautori della cancel culture, quelli che si sono sempre presentati come libertini e permissivi, miravano in realtà soltanto ad abbattere il vecchio ordine fondato sulla famiglia e la religione, per costruirne uno ancor più opprimente fondato sulla religione dello scientismo. Quelli che promettevano di trasformare l’uomo nel Dio di sé stesso hanno in realtà deificato lo Stato e gli uomini dell’elite, sgravandoli da ogni residuo scrupolo etico-religioso, condannando gli altri a una vita da scarafaggi, senza più alcun limite a quello che questa minoranza di privilegiati potrà decidere di fargli avendone i mezzi.

Crediti
 Joseph Ratzinger
 SchieleArt •  Sitzendes maedchen en face sedentary girl • 




Quotes per Joseph Ratzinger

Possedere un anima spirituale vuol dire precisamente essere tassativamente voluti, individualmente conosciuti ed amati da Dio; avere un anima spirituale significa essere creatura chiamata da Dio ad un perenne dialogo con lui, una creatura quindi capace a sua volta di conoscere Dio e di rispondergli... (Ciò) viene espresso mediante un linguaggio più spiccatamente storico ed attuale mediante la frase essere un interlocutore di Dio... L'immortalità dell'uomo si fonda sulla di lui dialogica polarizzazione su Dio, il cui amore è l'unica forza capace di accordare la vita eterna... Non è possibile in definitiva fare una netta distinzione fra naturale e soprannaturale.  Introduzione al cristianesimo,