Quando la scienza scoprirà il centro dell'universo, un sacco di gente sarà dispiaciuta nello scoprire che non sono loro.Bernard Baily
Contesti simili
Restiamo come siamo No, amico mio, non pensateci più. Quel che mi chiedete mi rivolta e mi disgusta. Si direbbe che Dio, perché credo in Lui, io,…
Nathaniel… Il fantastico puritano della Nuova Inghilterra nasce dall'ossessione della dannazione universale, che trionfa nel terribile sabba di questo racconto. Tutti gli abitanti del villaggio…
Ernst Theodor… È il più celebre racconto di Hoffmann; è stata la fonte principale dell'opera di Offenbach; ha dato lo spunto a un saggio di Freud…
Della prudenza umana Non già l'altezza, bensì la china è terribile. La china, quando lo sguardo precipita nel vuoto mentre la mano si aggrappa all'alto. Allora il…
Attenzione sul… Il primo Sutra dice: Cominciando l'atto sessuale, tieni l'attenzione sul fuoco sin dall'inizio e continua così, evitando la brace alla fine. E questo fa…
Delle tre cose malvage In sogno, nell'ultimo sogno dell'alba, oggi io mi stava sur un promontorio — fuori del mondo — e teneva in mano una bilancia, con…
Ancora nessun commento