Ci sono così tante cose meravigliose da fare nella vita! Tu, cosa sai fare meglio? Scoprilo e poi fallo con piacere. Non sprecare tempo ed energie nel desiderare una cosa diversa, oppure nel voler essere altrove e con altre opportunità: riconosci di trovarti esattamente laddove devi essere, nel momento giusto, e questo per una ragione particolare, per eseguire un compito specifico. Dedica allora tutto ciò che hai a tale compito, ed eseguilo con amore e gioia. Guarda come la vita può essere divertente, per te ma anche per tutte le anime che ti circondano. Non puoi sperare di diventare parte del tutto se non offri quanto vi è di meglio in te; se ti tagli fuori da solo, non vi sarà più interezza in te. Che profonda soddisfazione proverai quando compirai perfettamente quanto deve essere fatto, e lo compirai per il bene di tutti!
Articoli simili
Libertà prima del benessere
08/06/2025Manifesto dell’individualista: l’Unico pone la libertà e la creazione della propria personalità al di sopra del benessere materiale e del dominio della moltitudine.
Un’indagine sull’io
07/06/2025Analisi dell’Autoritratto con camicia a righe di Egon Schiele. Un’opera espressionista che esplora l’identità e la tensione interiore dell’artista.
Un pensiero tra cielo e terra
06/06/2025La figura del filosofo contadino Gustave Thibon e il suo rapporto con Simone Weil. Una riflessione sulla necessità di una filosofia radicata nella terra e nella realtà.
Ancora nessun commento