⋯

Fino a tanto che avrete qualche cosa di vostro, e che il vostro livore contro il borghese non proverrà da altro che dal vostro rabbioso bisogno d’essere borghesi a vostra volta, non sarete degni mai della felicità.


Crediti
 • Émile Zola •
 • Pinterest •   •  •

Similari
 ⋯ Monologo di V
22% Alan MooreCelebriCinema
Alcuni vorranno toglierci la sicura, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro poter⋯
 ⋯ Pasto nudo
21% AforismiWilliam S. Burroughs
Non c’eravate per Il Principio. Non ci sarete per La Fine. La vostra conoscenza di quello che sta succedendo può essere soltanto superficiale e relativa.
⋯ Anke Merzbach ⋯Aspirazione rivoluzionaria
13% AforismiJacques LacanPsicologia
L’aspirazione rivoluzionaria ha una sola possibilità, quella di portare, sempre, al discorso del padrone. E ciò di cui l’esperienza ha dato prova. Ciò a cui aspirate, come rivoluzionari, è un padrone. L’avrete.
Egon Schiele ⋯ Ritratto di una donnaFelicità nella felicità
13% AforismiGottfried Wilhelm von LeibnizSchiele Art
Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.
⋯  ⋯Deussen e Hartmann contro l’eudemonologia di Schopenhauer
12% AforismiGiuseppe Invernizzi
Si tratta quindi di convincere la maggioranza delle persone a negare la propria volontà. Per raggiungere questo obiettivo, ogni persona deve diffondere la conoscenza della irrazionalità dell’esistenza, ovvero della negatività del bilancio fra piacere e do⋯
Egon Schiele ⋯ Ernie BarnesFatalità della felicità
10% AforismiAndré GideSchiele Art
Nulla è più fatale alla felicità che il ricordo della felicità stessa.