⋯ Aëla Labbé ⋯

Quello che ci distingue dai nostri predecessori è la disinvoltura davanti al Mistero. L’abbiamo persino sbattezzato: così è nato l’Assurdo…


Crediti
 • Emil Cioran •
 • Pinterest • Aëla Labbé  •  •

Similari
 ⋯ Ragioni destituite di fondamento
29% Emil CioranFrammenti
Non c’è nulla che giustifichi il fatto di vivere. Dopo essersi spinti al limite di se stessi si possono ancora invocare argomenti, cause, effetti, considerazioni morali, ecc.? Certamente no. Per vivere non restano allora che ragioni destituite di fondamen⋯
⋯ Prêtre de Sainte-Dysmorphine ⋯Strato gelatinoso di menzogna
18% AforismiHermann Hesse
L’uomo si distingue dal resto della natura soprattutto per uno strato gelatinoso di menzogna che lo avvolge e lo protegge.
Crawfurd AdamsonL’immaginazione
18% AforismiAlbert Camus
Ciò che soprattutto distingue l’uomo dalla bestia è l’immaginazione. Per questo la nostra sessualità non può essere veramente naturale, cioè cieca.
Egon Schiele ⋯ Le azioni di ciascuno distinguono
18% AforismiEpicuroSchiele Art
Non la natura – che è unica per tutti – distingue i nobili dagli ignobili, ma le azioni di ciascuno e la sua forma di vita.
⋯ Mina Hedayat ⋯Vivere il mistero in modo falso e cattivo
15% AforismiRainer Maria Rilke
E quelli che vivono il mistero in modo falso e cattivo, e sono moltissimi, lo perdono per sé, eppure lo trasmettono oltre come una lettera chiusa, senza saperlo.
Egon Schiele ⋯ Torso femminileIl non-nato
15% AforismiEmil CioranSchiele Art
Non sono mai a mio agio nell’immediato, mi seduce solo quello che mi precede, quello che mi allontana da qui, gli istanti innumerabili in cui non fui: il non-nato.