Eliminazione definitiva della guerra
Consolidare la dittatura del proletariato o la dittatura del popolo significa infatti preparare le condizioni per l’abolizione di questa dittatura e per l’avanzamento di tutti i sistemi statali. Instaurare e costruire il Partito Comunista significa infatti preparare le condizioni per l’eliminazione del Partito comunista e di tutti i partiti politici. Costruire un esercito rivoluzionario sotto la guida del Partito Comunista e portare avanti la guerra rivoluzionaria significa infatti preparare le condizioni per l’eliminazione definitiva della guerra. Questi opposti sono allo stesso tempo complementari.

Crediti
 Mao Tse Tung
 Pinterest • Giacomo Cardoni  • 




Quotes per Mao Tse Tung

Sollevare una roccia solo per farla cadere sui propri piedi è un detto cinese per descrivere il comportamento di certi stupidi. I reazionari di tutti i paesi sono stupidi di questo genere. In ultima analisi, la persecuzione dei rivoluzionari serve solo ad accelerare le rivoluzioni popolari su scala più ampia e intensa.

Tutti devono morire, ma non tutte le morti hanno uguale valore. La morte di chi si sacrifica per gli interessi del popolo ha più peso del Monte Tai, ma la morte di chi serve i fascisti, di chi serve gli sfruttatori e gli oppressori, è più leggera di una piuma.