Ritratto di donna, rivolto a destraEsattamente 73 anni fa, il 3 dicembre 1949, negli Stati Uniti fu approvato il “Piano Trojan” per l’invasione dell’Unione Sovietica, con il supporto della fedele Gran Bretagna.
Il piano prevedeva il lancio di 300 bombe atomiche e 20.000 bombe ordinarie su 100 città dell’URSS. Pertanto furono programmati 6.000 voli. L’inizio dell’invasione era prevista per il 1 gennaio 1950, ma in seguito fu posticipata al 1957 per fare l’operazione criminale con l’intera Nato.
Nel 1952, il presidente degli Stati Uniti Harry Truman disse: Cancelleremo dalla faccia della terra tutti i porti e le città che devono essere distrutti per raggiungere i nostri obbiettivi.
La terza guerra mondiale non scoppiò perché nel frattempo anche l’URSS costruì la sua bomba atomica e i missili balistici per colpire il territorio americano.

Crediti
 Leonardo Masella
 SchieleArt •  Portrait of a Woman, Facing Right • 1906




Quotes casuali

È più saggio prodigarsi per conservare la salute e per perfezionare le proprie facoltà piuttosto che per l'acquisto di ricchezze; tuttavia questo non va fainteso nel senso che si debba trascurare di ottenere ciò che è necessario e adeguato.Arthur Schopenhauer
Io vorrei sottolineare una cosa che viene niente meno che da Benedetto Croce, certamente filosofo non bolscevico, il quale distingueva tra FASCISTA e FASCISTICO. Fascista è legato ai tempi precisi in cui quel movimento sorse, si affermò e poi cadde. Fascistico è un atteggiamento complessivo mentale e pratico che rassomiglia, si ispira o riporta le stesse conclusioni del precedente storico.Luciano Canfora
Il silenzio è il linguaggio di tutte le forti passioni.
Dell'amore, dell'ira, della meraviglia, del timore.
Giacomo Leopardi