Era bello avere una scelta
Presi la bottiglia ed andai in camera mia. Mi spogliai tenni le mutande ed andai a letto: era un gran casino. La gente si aggrappava ciecamente a tutto quello che trovava: comunismo, macrobiotica, zen, surf, ballo, ipnotismo, terapie di gruppo, orge, ciclismo, erbe aromatiche, cattolicesimo, sollevamento pesi, viaggi, solitudine, dieta vegetariana, India, pittura, scultura, composizione, direzione d’orchestra, campeggio, yoga, copula, gioco d’azzardo, alcool, ozio, gelato allo yoghurt, Beethoven, Bach, Budda, Cristo, meditazione trascendentale, succo di carota, suicidio, vestiti fatti a mano, viaggi aerei, New York City, e poi tutte queste cose sfumavano e non restava niente. La gente doveva trovare qualcosa da fare mentre aspettava di morire. Era bello avere una scelta: Io l’avevo fatta da un pezzo la mia scelta. Alzai la bottiglia di vodka e la bevvi liscia. I russi sapevano i fatti loro.

Crediti
 Charles Bukowski
 Pinterest •   • 




Quotes per Charles Bukowski

Riservo a pochi il diritto di avere accesso al mio cuore e per me raccontarsi è una forma di intimità.
Ho un'idea d'amore e amicizia oramai rara, perché ogni legame per me richiede profondità.
Il bene che ti darò sarà un prolungamento del bene che mi voglio.
La mia felicità diventerà la tua ed il tuo dolore sarà anche il mio.
Questo è l'unico modo di amare che conosco. Un modo che mi lega tanto a chi amo, ma anche un modo che mi dimostra quanto sia doloroso confondere gli altri con te stesso.

Non sono uno che impara, sono uno che evita.
– Ma cosa eviti?
– Di diventare come gli altri.

L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.

capitalismo è sopravvissuto al comunismo. Bene, ora si divora da solo.

Il capitalismo è sopravvissuto al comunismo. Bene, ora si divora da solo.