Esistenza inesprimibile

Le razze vissero originariamente in luoghi diversi sulla Terra. In un luogo si formò una razza, in un altro luogo se ne formò un’altra. Qual è la causa di ciò? Potremmo benissimo spiegarlo rilevando che su una determinata regione della Terra ha un’influenza particolarmente forte un certo pianeta, e su un’altra regione un altro pianeta. Se andiamo per esempio in Asia, troviamo che là, sul suolo asiatico, agisce in modo speciale tutto ciò che scorre giù sulla Terra da Venere. Se andiamo sul suolo americano, troviamo che vi agisce in modo particolare ciò che vien giù da Saturno; e in Africa ciò che viene da Marte. Cosicché troviamo che su ogni parte della Terra agisce in modo particolare un pianeta diverso.

Crediti
 Rudolf Steiner
 L'azione delle stelle e dei pianeti sulla vita terrestre
 Pinterest • Anna Marcell  • 




Quotes per Rudolf Steiner

Dobbiamo arrivare con fermezza ad allontanare il carattere settario dal movimento antroposofico.

L'uomo deve passare prima attraverso l'egoismo per poter poi giungere nuovamente a un grado più elevato, in piena e chiara coscienza, alla completa assenza di egoismo.

Donde proveniva dunque la grande forza vivificatrice del corpo di Gesù?

[…] possiamo dire che il Vangelo di Giovanni è fondato sull'iniziazione, e gli altri tre vangeli (soprattutto quello di Luca, secondo la dichiarazione stessa del suo autore) sono basati sulla chiaroveggenza.

Quello che viene pensato partendo dai colori può essere eseguito in cinquanta modi diversi.