Ho lavorato in fretta
Ho lavorato in fretta e senza farmi scoppiare il cervello, un po’ come Julius Boros giocava a golf. Raggiungevo la palla, la colpivo, mi facevo una bella risata e andavo avanti senza perdere l’andatura.

Crediti
 • Frank Capra •
 • Amelio •
  • Sulla lavorazione del film Accadde una notte •
 • SchieleArt •   •  •

Similari
Egon Schiele ⋯ Non pensare, ma osserva!
71% FilosofiaLudwig WittgensteinSchiele Art
Considera, ad esempio, i processi che chiamiamo giuochi. Intendo giuochi da scacchiera, giuochi di carte, giuochi di palla, gare sportive, e via discorrendo. Che cosa è comune a tutti questi giuochi? – Non dire: Deve esserci qualcosa di comune a tutti, al⋯
Egon Schiele ⋯ Ritratto di donna sul DanubioIl sorriso della sfinge
56% Jack LondonSchiele Art
Cupe foreste di abeti rossi s’affacciavano arcigne sulle due rive del fiume gelato. Un vento recente aveva strappato dai rami il bianco mantello di ghiaccio e nella luce dell’imbrunire gli alberi parevano appoggiarsi l’uno all’altro, neri e minacciosi. Un⋯
Egon Schiele ⋯ Valigie accostate nel deposito bagagli
38% Schiele ArtWislawa Szymborska
Sono entrambi convinti che un sentimento improvviso li unì. È bella una tale certezza ma l’incertezza è più bella. Non conoscendosi, credono che non sia mai successo nulla fra loro. Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoi dove da tempo potevano ⋯
Egon Schiele ⋯ Generosa esca alle risate
36% Herman MelvilleSchiele Art
Ma una buona risata è una gran bella cosa, e una bella cosa piuttosto rara. Questo è il vero peccato. Perciò se un uomo ha la fortuna di avere addosso ciò che serve a un altro per farsi una buona risata, non abbia esitazione, ma si disponga allegramente a⋯
Egon Schiele ⋯ LandscapeScrivo lentamente
36% Annie ErnauxSchiele Art
Sforzandomi di far emergere la trama significativa di una vita da un insieme di fatti e di scelte, ho l’impressione di perdere, strada facendo, lo specifico profilo della figura di mio padre. L’ossatura tende a prendere il posto di tutto il resto, l’idea ⋯
Egon Schiele ⋯ Halbakt mit erhobenen Armen, in gestreiftem Rock mit grün-schwarzem UmhangPerché mai tutta questa gente?
35% Robert WalserSchiele Art
Perché mai tutta questa gente, scrivani e contabili, perfino fanciulle nella più tenera età, entrano dallo stesso portone nello stesso edificio per scarabocchiare, provare le penne, per calcolare e gesticolare, per sgobbare e soffiarsi il naso, per temper⋯