I pregiudizi sono potenti
Nelle ulteriori comunicazioni verremo prima a conoscere il passato dell’uomo, e poi faranno seguito le visioni del futuro. Il futuro può infatti rivelarsi alla vera conoscenza spirituale, anche se soltanto nella misura necessaria all’uomo per l’adempimento del proprio destino. Chi rifiuta a priori la scienza occulta e dalla cattedra dei propri pregiudizi relega senz’altro nel campo delle fantasticherie e delle chimere tutto ciò ch’essa offre, riuscirà meno che mai a comprendere questi rapporti col futuro; eppure, una semplice riflessione logica potrebbe far capire di che cosa si tratta. Ma tali riflessioni logiche vengono accettate soltanto finché si accordano coi pregiudizi umani. I pregiudizi sono potenti nemici anche di ogni logica.

Crediti
 Rudolf Steiner
 Dalla cronaca dell'akasha
 SchieleArt •   • 




Quotes per Rudolf Steiner

L'elettricità è andata sui nervi dell'uomo moderno che ne ha scacciato ogni tendenza verso lo spirito.

È l'anima quella che conosce, e per l'anima i sentimenti sono ciò che per il corpo sono le sostanze che ne formano il nutrimento.

Si potrebbe dire che a sentirsi così legato alla terra ed estraneo al cosmo l'uomo è giunto oggi, tanto da considerare le stelle addirittura del tutto al di fuori della sua dimora terrena e di scarsa importanza per loro.

Se un minerale viene frantumato, esso non risente dolore ma al contrario piacere e voluttà: una cava di pietre è percorsa da fiotti di piacere, quando la roccia viene spezzata e frantumata. Provocherebbe invece dolore fortissimo il tentativo di voler ricomporre tutti quei frammenti.

Possa la mia anima rifiorire innamorata per tutta l'esistenza.