Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell’uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l’aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. È qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa. Il segreto della felicità è tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.
Articoli simili
Senza rancore
17/05/2024Lacrime dalle palpebre, dolori dei dolenti, dolori che non contano e lacrime incolori. Non chiede nulla, lui, non è insensibile, triste nella prigione e triste quand’è libero. È un tempo tetro, è una notte nera da non mandare in giro neanche un cieco. I forti siedono, il potere è in pugno ai deboli, e in…
La lezione di Leone
13/05/2024Io ho preso tanti di quei 4 da farci una collana di perle. 4, rimandato a settembre…una volta si faceva così. Una volta mi feci rimandare in 4 materie e una la fecero scegliere a me. Pensa un po’ che gentili.
Sono un’autodidatta
10/04/2024Non mi considero una fotografa, anche se, ormai da qualche mese quest’arte sta prendendo sempre più spazio nella mia vita sia personale che professionale. Sono un’autodidatta, ho ancora molto da imparare, più che la tecnica io seguo molto il mio istinto; la mia vera educazione è stata sempre la danza, per la quale ho studiato…
Ancora nessun commento