Il benessere di tutte cose
Una persona superiore si preoccupa per il benessere di tutte cose. Lo fa per accettare la responsabilità dell’energia che si manifesta, sia attivamente che nel regno sottile. Guardando un albero, vede non un evento isolato, ma radici, foglie, tronco, acqua, suolo e sole: ogni evento relativo agli altri, e l’albero deriva dalla loro relazionalità. Guardando a sé stesso o in un altro, si vede la stessa cosa. Gli alberi e gli animali, gli esseri umani e gli insetti, i fiori e gli uccelli: si tratta di immagini attive delle energie sottili che scorrono dalle stelle in tutto l’universo e combinando tra loro e gli elementi della terra, danno origine a tutte le cose viventi. La persona superiore capisce questo, e capisce che le sue energie svolgono un ruolo in essa. La comprensione di queste cose, rispettando la terra come la madre, il cielo come suo padre, e tutti gli esseri viventi, cose, come i suoi fratelli e sorelle. Prendonsi cura di loro, saprete che vi prendete cura di voi stessi. Dare a loro, sa è come dare a sé stessi. In pace con loro, si è sempre in pace con sé stessi.

Crediti
 Lao Tzu
 Hua Hu Ching
 SchieleArt •   • 



Tags correlati

  • L'immortalità spirituale
    L'immortalità spirituale

    Per capire l'universo, è necessario studiare e capire queste cose: In primo luogo, l'Unità, il Tao, il Grande Tai Chi In secondo luogo, il Grande Due, le forze di yin e yang; In terzo luogo, le tre categorie principali, espresse come Cielo, Terra e l'Uomo, o come corpo, mente e spirito; In quarto luogo, le…

  • Il Tao partorisce l’Uno
    Il Tao partorisce l'Uno

    Dà alla luce yin e yang. Yin e yang danno vita a tutte le cose. Ora dimentica questo. Il tutto è completo, l'intero è completo. Così è anche una parte del tutto completo.

  • Dedicatevi a vivere una vita altruista
    Dedicatevi a vivere una vita altruista

    Le tecniche mistiche per raggiungere l'immortalità sono rivelate solo a coloro che hanno sciolto tutti i legami con il regno mondano lordo della dualità, del conflitto e del dogma. Fino a quando le tue ambizioni mondane poco profonde esiste, la porta non si apre. Dedicatevi a vivere una virtuosa, integrata, vita altruista. Affina la tua…

  • Pratiche del Cammino integrale
    Pratiche del Cammino integrale

    La prima integrazione di yin e yang è l'unione di seme e uovo all'interno del grembo materno. L'integrazione secondo yin e yang è l'unione sessuale del maschio adulto con la femmina. Entrambi sono interessati da carne e sangue, e tutto ciò che è concepito in questo regno deve un giorno disintegrarsi e passeranno. Solo l'integrazione…

  • Calmare il pensiero
    Calmare il pensiero

    Il Nulla nel regno dei pensieri o delle ideologie è assoluta. Conta su di uno per un tempo, e crolla. A causa di questo, non c'è niente di più inutile e frustrante che fare affidamento sulla mente. Per arrivare all'incrollabile, è necessario fare amicizia con il Tao.