Il divertente si trova sempre sulla superficie
L’abitudine di vedere in tutto solo il lato divertente è il segno infallibile dell’animo piccolo, poiché il divertente si trova sempre sulla superficie.

Crediti
 • Aristotele •
 • SchieleArt •   •  •

Similari
Egon Schiele ⋯ Superficie dell’apparato mentale
54% Schiele ArtSigmund Freud
L’Io è prima di tutto un Io corporeo. Non soltanto un’entità di superficie, ma esso stesso proiezione di una superficie. l’Io è in definitiva derivato da sensazioni corporee, principalmente da quelle che scaturiscono dalla superficie corporea. Può essere ⋯
Egon Schiele ⋯ Deriva postmoderna della sinistra
46% Robert PfallerSchiele Art
Negli ultimi trent’anni la sinistra socialdemocratica ha implementato le riforme neoliberiste con più radicalità degli stessi partiti conservatori e liberali. Di conseguenza, i partiti di sinistra non avevano più un’alternativa economica a ciò che offriva⋯
Egon Schiele ⋯ L’uomo di buona memoria nulla ricorda, perché nulla dimentica
44% Samuel BeckettSchiele Art
L’abitudine è il ceppo che incatena il cane al suo vomito. Respirare è un’abitudine. Vivere è un’abitudine. O piuttosto, la vita è una successione di abitudini. L’abitudine è un compromesso effettuato tra l’individuo e l’ambiente che lo circonda, o tra l’⋯
Egon Schiele ⋯ La rapidità dello spirito
37% Elias CanettiSchiele Art
Perché vuoi sempre spiegare? Perché vuoi sempre scoprire che cosa c’è dietro? E più dietro ancora, sempre e solo dietro? Come sarebbe una vita limitata alla superficie? Serena? E sarebbe da disprezzare solo per questo? Forse c’è molto di più alla superfic⋯
Egon Schiele ⋯ Stadt am blauen flussLa libertà come nel vino è salutare la moderazione
35% Lucio Anneo SenecaSchiele Art
Talvolta è opportuno arrivare anche fino all’ebbrezza, non perché ci sommerga, ma perché abbia effetto tranquillante; infatti dissolve gli affanni e muove l’animo dal profondo e come cura alcune malattie così anche la tristezza, e Libero non è detto così ⋯
Egon Schiele ⋯ SunflowerL’essenza del testo
34% ArticoliElena CarusoLinguaggioSchiele Art
Barthes attraverso Il piacere del testo analizza le ragioni che spingono il lettore ad avvicinarsi ad un testo con un atteggiamento cannibalesco, quasi ne volesse divorare il tessuto, l’essenza. Cosa spinge il lettore a leggere fino a farsi del male! Fino⋯