Se si va cercando il Grande Creatore, si vuole tornare a mani vuote. L’origine dell’universo è in definitiva inconoscibile, un grande fiume invisibile che scorre sempre attraverso una vasta e fertile valle. Silenzioso ed increato, che crea tutte le cose. Tutte le cose vengono portate alla luce dal regno sottile nel mondo manifesto il rapporto mistico di yin e yang. La dinamica del fiume Yang spinge in avanti, la valle ancora Yin, che è ricettivo, e attraverso la loro integrazione le cose vengono ad esistere. Questo è noto come il Grande Tai Chi. Il Tai Chi è la verità integrante dell’universo. Tutto è un tai chi: il corpo, il corpo cosmico, la forma, l’aspetto, la saggezza, l’energia, le unioni delle persone, la dispersione del tempo e dei luoghi. Ogni porta è fatta dall’integrazione di yin e yang, si mantiene, e si disperde senza la direzione di un creatore. La vostra creazione, la vostra auto-trasformazione, l’accumulo di energia e saggezza, il declino e la cessazione del vostro corpo: tutte queste cose hanno luogo da stessi nel funzionamento dell’universo sottile. Lo sforzo che quindi implica agitazione non è necessario. Basta essere consapevoli del Grande Tai Chi.
Articoli simili
L’illuminazione è il mezzo
07/08/2020Il mondo è pieno di semi-illuminati maestri. Eccessivamente intelligenti, troppo ‘sensibili’ per vivere nel mondo reale, si circondano di piaceri egoistici e donano i loro insegnamenti grandiosi solo agli incauti. Prematuramente pubblicizzano se stessi, intenti a raggiungere un certo culmine spirituale, sacrificando costantemente la verità e deviandosi dal Tao. Quello che veramente offrono al mondo…
Manipolazione ipnotica di menti
05/08/2020Ci sono molte religioni parziali, e poi c’è la Via dell’Integrità. Le religioni parziali sono disperate, intelligenti, umane invenzioni, il modo integrale è una profonda espressione del puro tutto, della mente universale. Le religioni parziali si basano sulla manipolazione ipnotica di menti non sviluppate, la Via integrale si fonda su l’invio gratuito di piana, naturale,…
Schiavi delle richieste del corpo
04/08/2020L’umanità diventa sempre più intelligente, ma ci sono chiaramente più problemi e meno felicità quotidiana. Come può essere così? È perché l’intelligenza non è la stessa cosa della saggezza. Quando una società abusa dell’intelligenza parziale e ignora la saggezza olistica, la sua gente dimentica i benefici di una vita semplice e naturale. Sedotti dai loro…
Ancora nessun commento