Il potere della trasformazione personaleLa vera tragedia di una persona non sono le sue condizioni fisiche, sociali o economiche, ma la mancanza di desiderio di cambiare sé stesso.
È molto facile pianificare rivoluzioni collettive, parlare delle rivoluzioni degli altri, presumere di poterli guarire, ma trasformarsi sinceramente, porre fine all’autocommiserazione, o alla propria autoesaltazione, cancellare l’ego,
lasciare le abitudini e i capricci…
Questa è un’altra cosa!
I maghi dicono che la vera disobbedienza e l’unica via d’uscita dell’uomo è fare una rivoluzione contro la propria stupidità. E che è un lavoro necessariamente appartato.

Crediti
 Carlos Casteneda
 Pinterest •   • 




Quotes per Carlos Castaneda

La vera sfida di un essere umano comincia solamente quando il Volador lascia la sua mente. Il resto è soltanto preparazione.

Un Uomo di Conoscenza vive agendo, non pensando all'agire, né pensando a quello che penserà quando avrà terminato di agire. Un Uomo di Conoscenza sceglie un sentiero che ha un cuore e lo segue; poi si rallegra e ride.

Buona parte della nostra energia viene usata per alimentare la nostra sensazione di essere importanti; se riuscissimo a rinunciare in parte a quest'ultima, ci accadrebbero due eventi straordinari. Primo non utilizzeremmo più la nostra energia per cercare di mantenere viva l'illusione della nostra grandezza; secondo, avremmo risparmiato energia sufficiente per intravedere la vera grandezza dell'universo.

Il silenzio interiore è uno stato di coscienza in cui tutti i pensieri della mente si fermano, sono come congelati inattivi.
Nel silenzio è possibile sentire quello che proviene da spazi e tempi che vanno oltre ciò che la mente in condizioni normali può percepire.
È possibile accedere a conoscenza che hanno molto poco di umano ma che allo stesso tempo appartengono profondamente all'umanità.

Ti avventureresti nell'ignoto per avidità? Proprio per niente. L'avidità funziona solo nel mondo della vita quotidiana. Per avventurarsi in quella spaventosa solitudine occorre avere qualcosa in più dell'avidità. L'amore, occorre l'amore per la vita, gli intrighi, il mistero. Occorre una insaziabile curiosità e un coraggio immenso.