Il profumo
Avete messo un fazzoletto in una scatola profumata: quando lo riprendete, dopo qualche tempo, sarà anch’esso profumato.
Ebbene, sappiate che avviene lo stesso con la vostra vita psichica: essa si impregna delle emanazioni di tutti gli argomenti nei quali avete l’abitudine di immergervi e se quegli argomenti sono nauseabondi, non stupitevi se un giorno le stesse vibrazioni emaneranno da voi.
Non prendete alla leggera ciò che vi dico: si tratta di leggi che bisogna conoscere e saper applicare.
Fate quindi attenzione ai libri che leggete, ai film e agli spettacoli che guardate e alle conversazioni cui partecipate, perché nulla di tutto ciò resta senza conseguenze.
Fate lo sforzo di interessarvi a temi profondi, educativi; anche se per il momento superano la vostra comprensione totale.

Crediti
 Omraam Mikhaël Aïvanhov
 SchieleArt •   • 




Quotes per Omraam Mikhaël Aïvanhov

Ebbene, sappiate che al Cielo poco interessa sapere ciò che siamo, ma considera unicamente quel che cerchiamo di realizzare con ciò che abbiamo e con ciò che ci manca. La sola cosa importante per il Cielo è il lavoro che facciamo su noi stessi per mettere i nostri difetti, così come le nostre qualità, al servizio di un alto ideale.

Nessuno dei vostri gesti è irrilevante: attraverso ciascuna delle vostre attività essi rivelano il vostro carattere, la vostra intelligenza, il vostro senso estetico e la vostra educazione...
Niente giustifica chi lavora in modo negligente e senza coscienza.
Qualunque sia l'attività, fisica o mentale, prima di tutto si deve cercare il giusto modo di agire.
È quel che si dice avere un buon metodo di lavoro.
Allora osservatevi e, qualunque sia il vostro compito, riflettete al modo in cui lo preparerete e lo porterete a termine.

Fino a quando la gente penserà che il proprio punto di vista è il più valido e si pronuncerà su ogni cosa in maniera definitiva non farà che commettere errori, poiché questo atteggiamento è l'opposto del modo intelligente di affrontare le cose. La vera intelligenza è l'umiltà.