Il tempo farà da giudice

Sulla terra c’è abbastanza elettricità per diventare un secondo sole. La luce brillerebbe intorno all’equatore, come un anello intorno al Saturno. A Colorado Springs, ho illuminato la Terra con l’elettricità. Inoltre, la possiamo illuminare con altre energie, come, per esempio, l’energia positiva mentale. Tali energie sono evidenti nelle musiche di Bach o Mozart, o nei versi di un grande poeta.
All’ interno della Terra, ci sono energie di allegria, pace e amore; si manifestano con un fiore che cresce dal terreno, ed il cibo che riceviamo da esso e tutto ciò fa risiedere l’uomo in quella determinata area. Ho trascorso alcuni anni a cercare il modo in cui questa energia potrebbe essere influenzata dalle persone. La bellezza e il profumo delle rose può essere usata come una medicina, ed i raggi del sole come il cibo. Tante persone mi chiamano sognatore, ridendo delle mie idee.
Il nostro mondo è prodigo di persone superficiali.
Il tempo farà da giudice.


Crediti
 Nikola Tesla
 SchieleArt •  Pencil on paper - 32,1 x 49 cm • 1917




Quotes per Nikola Tesla

Che l'energia elettrica possa essere trasmessa economicamente senza fili, a qualsiasi distanza terrestre, ho inequivocabilmente stabilito in numerose osservazioni, esperimenti e misurazioni, qualitative e quantitative.
Questi hanno dimostrato che è possibile distribuire energia, da una centrale in quantità illimitate, con una perdita che non supera una piccola frazione dell'1% nella trasmissione, anche alla massima distanza, 12.000 miglia - all'estremità opposta del globo.