⋯

La saggezza è una diretta conseguenza della vanità del tutto allorché si è messo al riparo dal tasso d’inflazione del nulla.


Crediti
 • Aldo Busi •
 • Pinterest •   •  •

Similari
 ⋯ Amore sconvolgente
27% AforismiAnonimo
Tempi, che tempi! Se si desse più importanza a ciò che siamo come persone e di conseguenza all’altro, le cose tornerebbero ad essere cose, in quella che è l’utilità delle stesse; e invece, siamo diventati noi cose fra le cose… Eh, poter tornar a sporcar⋯
Egon Schiele ⋯Malattia a trasmissione sessuale
26% AforismiRonald David LaingSchiele Art
La vita è una malattia a trasmissione sessuale; ed ha un tasso di mortalità del 100 per cento!
Egon Schiele ⋯ Gli eremitiLa vera saggezza
23% AforismiEpittèto di IerapoliSchiele Art
Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza; accusare se stessi significa cominciare a capire; non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Trini Schultz ⋯ Scrivere per non morire
22% Aldo BusiLinguaggioMaurice Blanchot
Ogni volta che vi si presenti l’occasione di essere più tentati dalla vita che dallo scriverne, siate suicidali: il resto viene da sé.Aldo Busi Scrivere per non morire, affidarsi alla sopravvivenza delle opere, è quanto lega l’artista al proprio compito. ⋯
Egon Schiele ⋯ Le dilettevoli frivolezze
22% AforismiGiacomo LeopardiSchiele Art
Tutto è follia in questo mondo fuorché il folleggiare. Tutto è degno di riso fuorché il ridersi di tutto. Tutto è vanità fuorché le belle illusioni e le dilettevoli frivolezze.
Lionel Smith ⋯ La fortuna precaria
22% AforismiFilosofiaTucidide
Gli uomini sono più al sicuro quando i loro successi progrediscono governati dalla ragione, di quando oltrepassano ogni speranza: sicché, per quanto strano appaia, è più facile porre riparo a una sciagura, che sopravvivere incolumi a una fortuna.