⋯

La saggezza è una diretta conseguenza della vanità del tutto allorché si è messo al riparo dal tasso d’inflazione del nulla.


Crediti
 • Aldo Busi •
 • Pinterest •   •  •

Similari
 ⋯ Sa che ore sono, per piaser?
29% Aldo BusiFrammenti
Sa che ore sono, per piaser? La voce, così fresca, adolescenziale, proviene di là dalla rete che recinta l’area di parcheggio sull’autostrada appena dentro Vicenza Ovest. La sagoma di un ragazzo scontornata dal fanale del motorino in folle, guardingo. Sor⋯
Lionel Smith ⋯ La fortuna precaria
22% AforismiFilosofiaTucidide
Gli uomini sono più al sicuro quando i loro successi progrediscono governati dalla ragione, di quando oltrepassano ogni speranza: sicché, per quanto strano appaia, è più facile porre riparo a una sciagura, che sopravvivere incolumi a una fortuna.
Egon Schiele ⋯ Gli eremitiLa vera saggezza
22% AforismiEpittèto di IerapoliSchiele Art
Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza; accusare se stessi significa cominciare a capire; non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Egon Schiele ⋯ Le dilettevoli frivolezze
21% AforismiGiacomo LeopardiSchiele Art
Tutto è follia in questo mondo fuorché il folleggiare. Tutto è degno di riso fuorché il ridersi di tutto. Tutto è vanità fuorché le belle illusioni e le dilettevoli frivolezze.
Egon Schiele ⋯Malattia a trasmissione sessuale
20% AforismiRonald David LaingSchiele Art
La vita è una malattia a trasmissione sessuale; ed ha un tasso di mortalità del 100 per cento!
⋯  ⋯Deussen e Hartmann contro l’eudemonologia di Schopenhauer
18% AforismiGiuseppe Invernizzi
Si tratta quindi di convincere la maggioranza delle persone a negare la propria volontà. Per raggiungere questo obiettivo, ogni persona deve diffondere la conoscenza della irrazionalità dell’esistenza, ovvero della negatività del bilancio fra piacere e do⋯