Influsso animico-spiritualeIl Cristo Gesù dovette comparire appunto in quell’epoca. Se fosse comparso nell’epoca nostra, non avrebbe potuto operare come operò allora, non avrebbe potuto presentarsi come modello all’umanità. Nell’epoca nostra avrebbe trovato organismi umani molto più profondamente immersi nella materia fisica. Ed egli stesso avrebbe dovuto discendere in un organismo fisico, entro il quale il poderoso influsso dell’animico-spirituale sulla materia non avrebbe più potuto attuarsi come a quei tempi.

Crediti
 Rudolf Steiner
 Il Vangelo di Luca
 Pinterest •   • 




Quotes per Rudolf Steiner

Colui che è apparso nel mondo visibile è una reale incarnazione dei sei Elohim, del Logos.

Se l'uomo non cerca di essere in qualche modo spassionato verso il destino, se non vi si adatta, se nutre rancore nei suoi riguardi e ne è malinconico, se lo ingarbuglia con decisioni soggettive, è come se egli di continuo disturbasse gli dei nella formazione del suo destino. Si può vivere realmente il proprio destino solo sapendo accettare la vita con animo imparziale.

Quello che viene pensato partendo dai colori può essere eseguito in cinquanta modi diversi.

Il cosmo stellare è dappertutto abitato, dappertutto pieno di anime, è dovunque animato: soltanto, le anime sono diverse.

L'antroposofia è una via della conoscenza che vorrebbe condurre lo spirituale che è nell'uomo allo spirituale che è nell'universo. Sorge nell'uomo come una necessità del cuore, della vita del sentimento, e può essere pienamente giustificata se soddisfà questo bisogno interiore.  Anthroposophical Leading Thoughts