Integrazione dell'essere umanoL’amore esclusivamente spirituale è una anomalia, al pari dell’amore esclusivamente fisico e dell’unione che si racchiude nella pura quotidianità. La norma assoluta è la restaurazione dell’integrità dell’essere umano, e non rispettare questa norma, quale che possa essere l’infrazione, ha sempre come risultato un fenomeno anormale e contronatura. L’amore cosiddetto spirituale è un fenomeno non solo anormale ma anche assolutamente inutile perché ciò a cui esso aspira, la separazione dello spirituale dal sensibile, viene comunque raggiunto senza di esso e in maniera più completa con la morte.

L’autentico amore spirituale non è una pallida imitazione e anticipazione della morte, ma il trionfo sulla morte, non è la separazione dell’immortale dal mortale, dell’eterno dal temporale, ma la trasformazione di ciò che è mortale nell’immortale, l’assunzione di ciò che è temporale nell’eterno. La falsa spiritualità è negazione della carne, la spiritualità autentica è la sua rigenerazione, la sua salvezza, la sua risurrezione.

Crediti
 Vladimir Sergeevic Solov'ëv
 Il significato dell'amore
 SchieleArt •   • 




Quotes casuali

Il Voladores è la mente umana, è il chiacchiericcio mentale, è la lamentela, sono le emozioni negative, è rimuginare nel passato e vivere nell'attesa del futuro, è evitare il momento presente, è ogni idea e ideologia con cui ci identifichiamo, è tutto ciò che ci impedisce di percepire la nostra natura divina connessa con il tutto.
Non essere capaci di smettere di pensare è una afflizione terribile, ma non ce ne rendiamo conto perché quasi tutti ne soffrono, per cui è considerato normale.
Eckhart Tolle
L'anonimato e la distanza virtuale riducono la nostra empatia verso gli altri. Sui social media è facile attaccare, offendere e disumanizzare, dimenticando che dietro gli schermi ci sono persone reali.Jaron Lanier
Dieci ragioni per cancellare subito i tuoi account social
La mia filosofia è: quello che la gente dice di me non è affar mio.
Sono quello che sono e faccio quello che faccio.
Non mi aspetto niente e accetto tutto.
E questo rende la vita più facile.
Viviamo in un mondo dove i funerali sono più importanti dei defunti, il matrimonio è più importante dell'amore, l'apparenza è più importante dell'anima.
Viviamo in una cultura del packaging che disprezza il contenuto.
Anthony Hopkins

Riferimenti