La difficile primavera del 1988
Con il pretesto del controllo delle droghe stati polizieschi oppressivi sono stati messi su in tutto il mondo occidentale. La programmazione precisa del pensiero emozione e impressioni sensoriali apparenti secondo la tecnologia descritta nel bollettino 2332 mette gli stati polizieschi in grado di mantenere una facciata democratica dietro la quale denunciano a gran voce come criminali, pervertiti e drogati tutti quelli che si oppongono alla macchina di controllo. Eserciti underground operano nelle grandi città disturbando la polizia con informazioni false attraverso telefonate e lettere anonime. […] Malgrado i diversi scopi e formazioni dei suoi membri costituenti l’underground è d’accordo sugli obiettivi base. Intendiamo marciare contro la macchina della polizia dappertutto. Intendiamo distruggere la macchina della polizia e tutti i suoi archivi. Intendiamo distruggere tutti i sistemi verbali dogmatici. La cellula familiare e le sue cancerose espansioni in tribù, paesi, nazioni noi la sradicheremo alle sue radici vegetali. Non vogliamo più sentire nessuna storia di famiglie, storia di madre, storia di padre, storia di poliziotto, storia di prete, storia di paese o storia di partito. Per dirla in parole povere noi abbiamo sentite abbastanza stronzate.

Crediti
 William S. Burroughs
 SchieleArt •   • 




Quotes per William S. Burroughs

All'inizio i cambiamenti fisici erano lenti, poi hanno fatto balzi in avanti con sordi tonfi neri, ricadendo negli strati di tessuto molle, lavando via i tratti umani… Nel posto ove regna il buio assoluto la bocca e gli occhi sono un organo solo che balza in avanti per mordere con denti trasparenti… ma nessun organo è costante sia per funzione che per posizione… dappertutto germogliano organi sessuali… ani che schizzano, defecano e si richiudono… l'organismo intero muta colore e consistenza con variazioni allotropiche alla frazione di secondo…  Pasto nudo

Conosci te stesso e defeca te stesso.

Un fisico delle particelle dell'università del Texas di nome John Wheeler ha sviluppato quella che definisce «fisica del riconoscimento». Wheeler afferma che niente esiste finché non viene osservato. Be', l'artista è un osservatore di questo tipo. L'osservatore crea osservando e l'osservatore osserva creando. In altre parole, l'osservazione è un atto creativo. Osservando qualcosa e mettendola sulla tela, l'artista crea qualcosa di visibile agli altri che non esisteva prima di essere da lui osservata.

La droga cortocircuita il sesso. L'impulso alla società non sessuale scaturisce dalla stessa fonte degli impulsi sessuali, per cui quando sono assuefatto alle punture di eroina o di morfina non sono socievole. Se qualcuno vuole rivolgermi parola, okay. Ma non desidero affatto fare conoscenza. Quando mi libero della scimmia attraverso il più delle volte un periodo di sfrenata socievolezza e parlo con chiunque sia disposto ad ascoltarmi.
La droga prende tutto e non dà nulla, tranne la garanzia contro il malessere.  La scimmia sulla schiena

Per dirla alla buona di cagate ne abbiamo sentite abbastanza.