Il linguaggio è uno strumento potente che ci permette di comunicare i nostri pensieri, sentimenti e emozioni agli altri. Ma le parole non sono solo strumenti di comunicazione, sono anche espressioni della nostra vulnerabilità e della nostra fragilità. Le parole ci permettono di condividere con gli altri i nostri pensieri e sentimenti più profondi, di aprirci agli altri e di trovare il conforto nella condivisione delle nostre esperienze.
Le parole fragili, quelle che esprimono le nostre paure, le nostre incertezze, le nostre debolezze, sono quelle che ci permettono di connetterci con gli altri in modo profondo. Sono parole che ci permettono di mettere da parte la nostra maschera di forza e di mostrare la nostra umanità, di rivelare la bellezza della fragilità che ci rende unici e speciali.
La fragilità espressa attraverso il linguaggio ci permette di raggiungere la massima espressione della felicità, quella che deriva dalla condivisione dei nostri pensieri e sentimenti più autentici con gli altri. La bellezza della fragilità ci permette di entrare in relazione con gli altri in modo autentico, di sentirci compresi e accettati per quello che siamo.
Se devi guardare indietro, fallo con indulgenza. Se devi guardare avanti, fallo con la preghiera. Tuttavia, la cosa più saggia che puoi fare è essere presente nel presente... con gratitudine.Maya Angelou
Queste parole del poeta francese Émile Michel Cioran, ci ricordano che la forza delle parole sta nella loro capacità di esprimere la bellezza della fragilità umana.
La fragilità espressa attraverso il linguaggio ci permette di raggiungere il massimo livello di connessione e felicità con gli altri. Le parole fragili ci permettono di mettere da parte la nostra maschera di forza e di mostrare la bellezza della nostra umanità. Sono le parole fragili che ci permettono di rivelare la nostra vera natura e di connetterci con gli altri in modo autentico e profondo.
Quotes casualiPerché oggi si assiste ad un folle essere umano, dalla mente alcolizzata, in preda ad un cieco e cupo vaneggiamento della coscienza, ed in balia di una sorta di sbronza psichica (perché questo è esattamente quello che sta avvenendo oggi nel cuore dell'umanità) a causa della quale l'individuo, vedendoci doppio , combatte, odia, incrimina, discrimina, sottomette, ammorba, distrugge, litiga e se la prende sempre con un Altro.Vittorio Marchi
Il mio odio per questo mondo è ciò che trovo in me più degno di stima.Albert Caraco
Chi volge gli occhi al fondo di un abisso, è preso dalla vertigine. Ma la causa non è meno nel suo occhio che nell'abisso: perché deve guardarsi. Così l'angoscia è la vertigine della libertà, che sorge mentre lo spirito sta per porre la sintesi e la libertà, guardando giù nella sua propria possibilità, afferra il finito per fermarsi in esso.
In questa vertigine la libertà cade.Søren Kierkegaard
Il concetto dell'angoscia
Ancora nessun commento