Sono stufa di tutti questi ego, ego, ego. Del mio e di quello di tutti gli altri. Sono stufa della gente che vuol arrivare da qualche parte, fare qualcosa di notevole eccetera, essere un tipo interessante. È disgustoso, disgustoso e basta. Me ne infischio di quello che dicono. […]
Non ho timore della competizione. È proprio il contrario, non lo capisci? Ho paura di volerla la competizione, è questo che mi terrorizza. Per questo ho piantato il corso di teatro, perché sono terribilmente disposta ad accettare le valutazioni degli altri. È proprio perché mi piace sentirmi applaudire e acclamare, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Me ne vergogno. Ne sono stufa. Sono stufa di non avere il coraggio di essere nessuno e basta. Sono stufa di me e di tutti quelli che vogliono fare colpo, in un modo o nell’altro.
L’insostenibile leggerezza dell’essere di Milan Kundera
Questo romanzo esplora la natura umana, la ricerca del significato della vita e la lotta interiore tra la leggerezza e il peso delle scelte personali.
Demian di Hermann Hesse
Un’opera che tratta il viaggio interiore del protagonista alla scoperta di sé stesso, combattendo contro le influenze
Il mondo di Sofia di Jostein Gaarder
Un romanzo filosofico che segue una giovane ragazza nella sua esplorazione della storia del pensiero filosofico, affrontando domande esistenziali e riflettendo sulla natura dell’identità e dell’ego.
Ancora nessun commento