Siccome gli dei erano accidiosi e si annoiavano crearono gli uomini.
Anche Adamo era accidioso e si annoiava, perciò fu creata Eva.
Da tale istante la noia entrò nel mondo e crebbe di dimensioni esattamente nella misura in cui crebbe la popolazione.
Adamo si annoiava da solo, poi Adamo ed Eva si annoiavano insieme, poi Adamo, Eva, Caino e Abele si annoiavano in famiglia, poi la popolazione del mondo aumentò, e le genti si annoiavano in massa.
Per distrarsi ebbero l’idea di costruire una torre che fosse così alta da toccare il cielo.
Questa idea era noiosa tanto quanto l’altezza della torre, e costituì una terribile prova di come la noia avesse preso il sopravvento.
Articoli simili
L’arca fu ideata dall’apartitico Noè
19/04/2024Non avevano un partito Adamo ed Eva, l’arca fu ideata dall’apartitico Noè. Tutti i partiti, con sorrisetto maligno, l’inventò il diavolo — ha cattivo gusto. E forse nel cuore della mela stessa, qual verme era rinchiusa — verme e serpente in una – la politica — professione di origine diabolica – e gli uomini sono…
Ha avuto torto a credersi pazzo
08/07/2022Mi ricordo di parecchie persone venute a consultarmi perché sconcertate dai sogni loro o da quelli dei loro bambini. Questi pazienti non riuscivano a comprenderli, perché i sogni contenevano immagini la cui origine non poteva essere rintracciata nei loro ricordi o pensavano di non averla trasmessa ai loro figli. Tra queste persone, alcuni erano molto…
Dell’inferno e del cielo
16/10/2021All’Inferno di Dio non serve il fuoco e il suo splendore. Quando suoneranno le trombe del Giudizio Universale, quando si squarcerà la terra e i popoli risorgeranno dalla loro polvere ubbidienti alla Bocca inappellabile, gli occhi non vedranno i nove cerchi della montagna inversa, né la pallida distesa di asfodeli incorruttibili…
Ancora nessun commento