La semplicità dell'eccellenzaEro in treno di fronte a Elisa, la cantante. Nessuno discute della sua bravura, della sua fama e, naturalmente, della sua ricchezza.
Era vestita in maniera semplicissima e ha mostrato un atteggiamento di un’umiltà spettacolare, tanto da aiutare una mamma a scendere le scale con un passeggino. Non c’erano guardie del corpo o persone con lei. Era sola e con una borsa della coop, non Hermes, Luis Vuitton o Chanel. Penso a tutte quelle donne che, pur non potendo, ostentano una ricchezza che non hanno, né materialmente né tanto meno umanamente. Penso a quelle donne che hanno bisogno di mascherarsi di oggetti e atteggiamenti per nascondere il loro senso di inadeguatezza e la loro pochezza. Più ci si sente piccoli, più si ha il bisogno di mostrarsi grandi.

Crediti
 Ilaria Cadorin
 SchieleArt •   • 




Quotes casuali

Nulla è più nero dell'alba luminosa del ricordo.Paul Celan
Se ci veniamo a smarrire nel considerar l'infinita grandezza del mondo nello spazio e nel tempo, ripensando ai secoli passati ed ai futuri–o anche, se il cielo notturno veracemente pone davanti al nostro occhio innumerabili mondi, vediamo noi stessi ridotti a un nulla, ci sentiamo, in quanto individui, in quanto corpi animati, in quanto effimere manifestazioni di volontà, come una goccia nell'oceano svanire, scioglierci nel nulla.Arthur Schopenhauer
Il mondo come volontà e rappresentazione
L'atto di uccidere un somaro per un po' di carne.fratricidio (sostantivo maschile) Ambrose Bierce
Il dizionario del diavolo