La-vo-ra-re
Questi vogliono che mi apro il culo. Certo me lo aprirei, ma almeno la fabbrica si doveva interessare effettivamente di me, dei miei figli, di mia moglie, della nostra salute, invece mi dà quattro soldi e del resto se ne lava le mani. Uno torna a casa e s’invischia in mille ragnatele. Mille e mille cose che non funzionano.
Stasera al termine del telegiornale, dopo tante notizie su tutti i fronti (scandali, omicidi, rapine, stupri, la lira precipita, salgono i prezzi…) arriva il colpo finale, esce quella faccia di minchia del mezzobusto sportivo e ci sbatte in faccia alcuni giornali sportivi con dei titoli che occupano mezza pagina: RIVERA SI È STANCATO, RIVERA SE NE VA, RIVERA SI DIMETTE.
Questa è la vera tragedia nazionale, perché la lira che precipita, gli scandali che si moltiplicano e le fabbriche che chiudono davanti al Rivera che se ne vuole andare diventano un’inezia. Io dico, magari se ne va dalle palle Rivera e tutti quegli scansafatiche come lui, ma se ne debbono andare per sempre questi parassiti, che cazzo mi dà a me Rivera, lui e il Milan, gli arbitri e tutti questi pigghianculo di giornalisti sportivi che alla fine di un telegiornale pieno di sciagure vere, reali, con una faccia da cadaveri, ci annunciano che Rivera ha fatto i capricci, come se fosse finito il mondo. Magari se ne va, affanculo, lui gioca e fa i soldi e le ragazze impazziscono per lui, noi operai sfacchiniamo, crepiamo veramente vicino alle macchine e non ci vuoi vedere nessuno, non parliamo poi di ragazze. A malapena ci sopportano le nostre mogli, perché stiamo rimbambendo anzitempo.

Crediti
 Tommaso Di Ciaula
 Tuta Blu
  Ire, ricordi e sogni di un operaio del Sud
 SchieleArt •   • 




Quotes casuali

La tua immagine abita tra il mio occhio
e la mia palpebra chiusa. Il tuo ricordo
s'insinua in ogni battito
del mio cuore.
Il tuo amore si è trasfuso
dentro le mie ossa;
vi fluisce come la linfa
nel cuore segreto del ramo.
Autori Vari
I giornali di un Paese possono, in due settimane, portare la folla cieca e ignorante a un tale stato di esasperazione e di eccitazione da indurre gli uomini ad indossare l'abito militare per uccidere e farsi uccidere allo scopo di permettere a ignoti affaristi di realizzare i loro ignobili piani.Albert Einstein
Come io vedo il mondo
Il primo effetto dell'amore è ispirare un grande rispetto; si sente venerazione per chi si ama.Blaise Pascal