L’apparenza non deve ostacolare
Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto, nessuna nascita, forma, identità – nessun oggetto del mondo. Nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile; l’apparenza non deve ostacolare, né l’ambito mutato confonderti il cervello. Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura. Il corpo, lento, freddo, vecchio – cenere e brace dei fuochi d’un tempo, la luce velata degli occhi tornerà a splendere al momento giusto; il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e meriggi; alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile della primavera, con l’erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.

Crediti
 Walt Whitman
 SchieleArt •   • 




Quotes per Walt Whitman

Anima, è l'ora tua, per il libero volo nell'ineffabile,
Via dai libri, dall'arte, il giorno cancellato, la lezione finita,
Tutta ne emergi, e in silenzio scruti, considerando i temi che più ami,
La notte, il sonno, la morte e le stelle.

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato.

Prima dell'alba sono salito su un colle e ho guardato il cielo affollato, e ho detto al mio spirito, quando avremo abbracciato queste orbite e il piacere e la conoscenza di ogni cosa in esse, saremo pieni e soddisfatti allora?
E il mio spirito mi ha detto no, spianeremo quel limite per passare e proseguire oltre.

Gli scommettitori sanno che il cavallo chiamato Moralità raramente va oltre il palo, laddove il ronzino chiamato Proprio Interesse corre sempre una buona gara.

Se non riesci ad afferrarmi subito
non ti scoraggiare
se non mi trovi in un posto
cercami in un altro
io… da qualche parte mi fermo ad aspettare te.