L'ascolto profondo della ScritturaLa Bibbia non può essere considerata come un’antologia di testi, slegati gli uni dagli altri, a cui il lettore attinge pensieri edificanti aprendo a caso le pagine. Per molti credenti essa non è altro che una raccolta di belle frasi, che rassicurano e confortano. Niente di male in questo. Ma la Scrittura è molto di più. Sollecita un ascolto più profondo. La Bibbia, per l’appunto, è un mondo da abitare. Entrati nel regno di Dio, siamo condotti per mano lungo un itinerario che ci porta a comprendere sempre meglio cosa significhi credere e quale sia il senso autentico delle nostre esistenze.

Crediti
 Lidia Maggi
 Come leggere la Bibbia
 Pinterest •   • 




Quotes casuali

Buon viso a cattivo gioco richiede una buona dose di falsità, che non mi appartiene.poca_confidenza Twitter
C'è un'inquietudine che tormenta la buona e la cattiva coscienza del visitatore un po' attonito del museo e lo invita a trasformarsi in altro, con le parole maliziose del vecchio saggio cinese:
Non amava leggere, ma scriveva. Leggeva solo per cominciare a scrivere. «Di questo passo − gli dissero − diventerai sempre più ignorante». «O forse più sapiente?» − rispose quello con un lieve sorriso.
Ferruccio Masini
Un'idea innaffiata dal sangue dei martiri non è detto che sia meno stupida di un'altra.Gesualdo Bufalino