Sit zender weiblicher aktIl grande equivoco sono le religioni monoteiste, in realtà monolatriche che generano il dualismo, cioè le due ingannevoli correnti di pensiero: il creazionismo (Dio e l’uomo, la Bibbia) e l’evoluzionismo (dio e la scimmia, Darwin, nonché il caso). Tertium non datur: Il monismo organicistico secondo il quale tutto è essente, univivente.
Proibito! Spacciato per panteismo nell’accezione moderna della scandalosa identificazione di Dio con la materia inerte, non ci si rende conto che invece , pensarlo così, si va in contraddizione con l’etimo dello stesso termine (pan = tutto e theos=divino).
La verità invece è quella che sta tutta in una proporzione: il politeismo sta al monoteismo come il monoteismo sta al monismo.

Crediti
 Vittorio Marchi
 SchieleArt •  Sit zender weiblicher akt • 




Quotes per Vittorio Marchi

Dal maggio 2002 giornali scientifici autorevoli, quali Nature, Science e New Scientist hanno incominciato a pubblicare articoli in cui si parla dello spostamento del polo dall'America al Canada. Per questo spostamento i geologi avevano previsto un periodo di tempo di qualche migliaio di anni, ora diventati un centinaio.

Perché oggi si assiste ad un folle essere umano, dalla mente alcolizzata, in preda ad un cieco e cupo vaneggiamento della coscienza, ed in balia di una sorta di sbronza psichica (perché questo è esattamente quello che sta avvenendo oggi nel cuore dell'umanità) a causa della quale l'individuo, vedendoci doppio , combatte, odia, incrimina, discrimina, sottomette, ammorba, distrugge, litiga e se la prende sempre con un Altro.

Noi per ora osserviamo solo che a dar retta al grande Emmanuel Swedemborg, il Leonardo di Vinci svedese del 1688, non sarebbe troppo scandaloso ricordare che la scienza delle corrispondenze - in questo caso tra microcosmo e macrocosmo - è stata per gli antichi la prima di tutte le scienze.