Two woman
Oggi sei annoiato, non cercare di divertirti, accogli la noia in silenzio ed ascoltala, domani ci sarà chiasso e allora farai festa. Non fuggire mai un opposto perché ti divorerà l’altro. C’è l’attività, compila con gioia, c’è la quiete resta calmo. Non dire: sono questo o sono quello. Non identificarti. Dì: sono entrambi. Non aver paura di contraddirti. Contraddiciti, sii entrambi e sentiti a tuo agio. Ci sono sempre due sponde in un fiume, e se vuoi essere un fiume usa tutte e due le sponde… incondizionatamente. Sei tutti e due e non c’è bisogno di scegliere. L’unica cosa da ricordare è di restare in l’equilibrio tra i due. Allora li trascenderai entrambi e non sarai prigioniero dagli opposti. Hai 2 occhi, guarda con tutti e 2, hai due gambe, cammina con tutte e 2. Una volta che hai conosciuto l’alchimia segreta di usare gli opposti, le contraddizioni, sei libero. Altrimenti, crei una prigione interna.

Crediti
 Giusy Porzio
 SchieleArt •  Two woman • 1912




Quotes casuali

Si odia ciò che si teme, ciò quindi che si può essere, che si sente di essere un poco. Si odia se stessi. Le qualità più interessanti e fertili di ciascuno, sono quelle che ciascuno più odia in sé e negli altri.
Perché nell'odio c'è tutto: amore, invidia, ignoranza, mistero e ansia di conoscere e possedere. L'odio fa soffrire. Vincere l'odio è fare un passo nella conoscenza e padronanza di sé, è giustificarsi e quindi cessare di soffrire.
Cesare Pavese
Il mestiere di vivere
Sai qual è il bello dei cuori infranti? Domandò la bibliotecaria. Scossi la testa. Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi.Carlos Ruiz Zafón
La libertà è un bene che molti regimi promettono ma che nessun regime è in grado di garantire compiutamente, è quindi un bene che ogni uomo conquista più o meno compiutamente, a seconda del 'prezzo' che è disposto a pagare.Alberto Giovannini