Non crucciarti vecchia, lascia che sia ciò che è stato comunque diverso, e che continuerà a risultare sempre diverso, quanto più indagheremo. La verità esiste solo nei limiti in cui la lasciamo in pace. Ci siamo trovati di fronte alla stessa inquietante realtà, che è imperscrutabile come l'uomo che la produce.Friedrich Dürrenmatt
Liberare la verità e abbracciare l'inesplicabileNon tormentarti, o vecchia, lascia che ciò che è stato sia come è stato, diverso in ogni caso, e che continuerà a essere sempre diverso, quanto più lo indagheremo. La verità esiste solo nei limiti in cui la lasciamo in pace. Ci troviamo di fronte a una stessa realtà inquietante, che è tanto impenetrabile quanto l’uomo stesso che la crea.

Non lasciare che l’incertezza e il peso del passato ti opprimano. Accetta che la realtà sia fluida e mutevole, soggetta a un’infinità di interpretazioni. Invece di cercare di comprendere ogni dettaglio e ogni sfumatura, concediti il dono della serenità nel riconoscere che ciò che è stato non può essere completamente compreso né completamente modificato.

La verità è un concetto sfuggente e mutevole, che si manifesta in modi diversi per ognuno di noi. Ogni individuo ha la propria visione della realtà e delle esperienze vissute. Pertanto, la verità diventa un insieme di prospettive soggettive, ciascuna parziale e limitata.

Per abbracciare la verità, dobbiamo essere disposti a lasciarla in pace, ad accettare che sia multidimensionale e intrinsecamente legata al nostro punto di vista individuale. L’indagine continua, la ricerca del significato e della comprensione, ci porteranno sempre a scoprire nuove sfaccettature e a confrontarci con l’ineffabilità dell’esistenza.

Questa realtà inquietante che ci circonda è prodotta dall’uomo stesso, un essere complesso e misterioso. Possiamo provare a comprendere i suoi meccanismi e le sue creazioni, ma ciò che emerge è solo una piccola parte del puzzle complessivo. L’inesplicabile si intreccia con l’umano, creando una rete intricata di domande senza risposte definitive.

Invece di cercare una verità assoluta e definitiva, possiamo abbracciare l’inaspettato e l’incomprensibile. Possiamo lasciarci ispirare dall’incognita e dalla bellezza della misteriosa realtà che ci circonda. Accogliamo l’ignoto come un’opportunità di crescita e di connessione con l’infinito mistero dell’esistenza umana.

Crediti
 Rhabot
 SchieleArt •   • 




Quotes casuali

Lo diciamo della persona di sesso opposto quando incomincia a rivelarsi una gran seccatura.tesoro (sostantivo maschile) Ambrose Bierce
Il dizionario del diavolo
Di modesto e timido carattere, abbastanza dà a divedere, nella prefazione alla sua traduzione de' Principj di Filosofia di Descartes, quanto ella paventasse l'ingiusta critica ed il mordace sarcasmo, e quasi a propria giustificazione ricorda molte erudite donne sì greche che latine, degli ameni studj e della eloquenza e delle gravi scienze coltivatrici.Ginevra Canonici Fachini
Siamo coglioni fusi, su una scena che odiamo, in una città che odiamo, a fingerci di stare al centro dell'universo, stroiandoci di droghe dimmerda per dare accesso alla sensazione che la vera vita sta succedendo in qualche altro posto, consci che tutto quello che stiam facendo è alimentarci di paranoia e cinismo, eppure siamo troppo apatici per fermarci. Dato che, cazzo, non c'è nient'altro di cosi interessante da fermarsi sopra.Irvine Welsh
Porno