Egon Schiele ⋯

Il vero valore di un uomo si determina esaminando in quale misura e in che senso egli è giunto a liberarsi dell’io.


Crediti
 • Albert Einstein •
 • Come io vedo il mondo •
  • 1934 •
 • SchieleArt •   •  •

Similari
Egon Schiele ⋯ Distanti ma uniti
59% Gustave ThibonSchiele Art
Definire la libertà come indipendenza nasconde un pericoloso equivoco. Non esiste per l’uomo indipendenza assoluta (un essere finito che non dipenda da nulla, sarebbe un essere separato da tutto, eliminato cioè dall’esistenza). Ma esiste una dipendenza mo⋯
Egon Schiele ⋯ Post bodegRapporti di produzione
51% Karl MarxPoliticaSchiele Art
Il risultato generale al quale arrivai e che, una volta acquisito, mi servì da filo conduttore nei miei studi, può essere brevemente formulato così: nella produzione sociale della loro esistenza, gli uomini entrano in rapporti determinati, necessari, indi⋯
Egon Schiele ⋯ Junge Frau in Unterwäsche mit erhobenen ArmenÈ una cosa che non capite
41% August StrindbergSchiele Art
– Uno strano tipo quel Falk, che ha finito per entrare in conflitto con sé stesso… – obiettò Isak. – No, non trovo, – interruppe il dottore. – Sperimentava con i punti di vista e, quale scrupoloso tecnico di laboratorio, eseguiva esperimenti di verifica, ⋯
Egon Schiele ⋯ Liberarsi delle cose sgradevoli
37% Charles DickensSchiele Art
Mr Podsnap era ricco e aveva un’alta opinione di sé. Egli aveva cominciato con una bella eredità, si era fatto una straordinaria fortuna con le Assicurazioni Marittime, ed era proprio soddisfatto. Perché non tutti fossero soddisfatti, non era mai riuscito⋯
Egon Schiele ⋯ SunflowerL’essenza del testo
37% ArticoliElena CarusoLinguaggioSchiele Art
Barthes attraverso “Il piacere del testo” analizza le ragioni che spingono il lettore ad avvicinarsi ad un testo con un atteggiamento cannibalesco, quasi ne volesse divorare il tessuto, l’essenza. Cosa spinge il lettore a “leggere fino a farsi del male! F⋯
Robert DoisneauIdee sulla scuola
36% Albert EinsteinArticoli
La scuola ha sempre costituito il mezzo più importante per tramandare i valori della tradizione da una generazione all’altra. Ciò è vero oggi più che nel passato poiché la famiglia è stata sminuita come portatrice della tradizione e dell’educazione dal mo⋯