⋯
Può capitare di vivere senza “esistere“. L’ignoranza può essere sublime, ma è sempre perdente e conduce verso la catastrofe. Anche oziare, ma con consapevolezza, può essere un’arte.

Crediti
 • Dacia Maraini •
 • Pinterest •   •  •

Similari
Nicholas Tonitza ⋯ Luce vivida
28% AforismiCharlotte Brontë
Ho trascorso l’intera giornata in un sogno, per metà squallido e per metà sublime – squallido perché ero incapace di percorrerlo sino in fondo, sublime perché quasi metteva a nudo, sotto la vivida luce della realtà, i maneggi del mondo infernale.
Egon Schiele ⋯ Meglio i corvi
23% AforismiAntistene di AteneSchiele Art
È meglio capitare tra i corvi che tra gli adulatori: gli uni divorano i cadaveri, gli altri i vivi.
 ⋯ Lettera d’amore
20% CelebriGustave Flaubert
Se per amare intendi voler prendere da questo doppio contatto la spuma che vi galleggia sopra senza smuovere la feccia che può esservi al fondo, unirsi con un insieme di tenerezza e di piacere, essere incantati di vedersi e lasciarsi senza disperazione (m⋯
Gehard Demetz ⋯ SculturaIgnoranza da dottori
20% AforismiMichel de Montaigne
C’è un’ignoranza da analfabeti e un’ignoranza da dottori.
Egon Schiele ⋯ Inquietante rovina
20% AforismiLouis-Ferdinand CélineSchiele Art
Senza armi, senza aerei, senza mitraglia, a calci in culo, a pugni sul muso, sarebbe stata la stessa cosa, lo stesso fracco di legnate, la stessa disfatta, la stessa catastrofe.
Egon Schiele ⋯ Portrait of Ida RoesslerConsapevoli della confusione
18% AforismiEdgar Allan PoeSchiele Art
L’ignoranza è una benedizione, ma perché la benedizione sia completa l’ignoranza deve essere così profonda da non sospettare neppure se stessa.