L’intimità mentalePrima dell’inferno c’è stata la casa, il bacio furtivo nel retro del giardino all’età di tredici anni, l’odore e la puzza della casa, le nuvole nere, le brezze del tuono molto vicino, il rifugio del bambino, l’angolo vicino alla finestra, la coperta durante la febbre, la noia felice e i brividi di beatitudine, c’è stata in un due parole l’intimità mentale, il campo decreta la perdita dell’intimità mentale stabilendo cosi una nuova morte che respira. Ci sono molti modi di morire il peggiore è rimanendo vivi.

Crediti
 Paolo Sorrentino
 Diario del padre di Cheyenne
  dal film This Must Be the Place
 Pinterest •   • 




Quotes per Paolo Sorrentino

La stanchezza è la migliore amica della libertà. Uno passa la vita a credere che la volontà, l'applicazione, la determinazione di carattere possano avvicinare alla libertà. Manco per il cazzo. Solo la stanchezza ti porta in quella famosa stanza senza pareti, la libertà. Solo stanco di tutto puoi finalmente dire: no non vengo. Non partecipo. No, no e ancora no. La libertà è dire sempre no.

Sai cosa mi piace dei trenini? Che non portano da nessuna parte.
La decadenza del Paese è compiuta. A questo punto, non resta che farle un funerale. Triste, pomposo, teatrale, dove la rassegnazione è l'ultimo sentimento che ti resta appiccicato addosso. La Grande Bellezza mostra bene cosa è rimasto dell'Italia, oggi: niente. Tranne i monumenti, il resto è un deserto culturale, sociale e morale che fa spavento.  La grande bellezza

Poi passa un tempo indefinito ma lungo, durante il quale mi limito a tenere la faccia immersa nelle mani, cerco di assentarmi definitivamente e ci riesco assestandomi su un unico pensiero e un'unica parola: Beatrice.
Mi risveglio solo quando la mano del pesante si poggia amorevole sulla spalla, ma allora tutto lo scenario è cambiato: il motore dell'imbarcazione nemica si sente ancora ma si sta allontanando, battendo in ritirata e attraverso la stretta apertura della grotta del cenito filtra un timido raggio di sole.
È l'alba.  Hanno tutti ragione

L'amore è l'insostituibilità.  Hanno tutti ragione

Tatuatore: Fare tatuaggi è un'arte!
Cheyenne: Ci hai fatto caso che oggi nessuno lavora e sono tutti artisti?