Ma per piacere, pensate davvero di poter trafiggere lo spirito con l’acciaio o di strangolarlo con la corda? Invano avete provato a spezzare il mio spirito.
È la vita a costituire l’unica realtà e il vero mistero. La vita è molto di più che semplice materia chimica. La vita persiste, passando come un filo di fuoco attraverso tutte le forme prese dalla materia. Lo so. Io sono la vita. Sono passato per diecimila generazioni, ho vissuto per milioni di anni, ho posseduto numerosi corpi. Io esisto ancora, sono la vita, sono la favilla mai spenta che tuttora divampa, colmando di meraviglia la faccia del tempo, sempre padrone della mia volontà, sempre sfogando le mie passioni su quei rozzi grumi di materia che chiamiamo corpi e che io ho fuggevolmente abitato.
La morte e la vita oltre la morte di Pietro Ubaldi
Un testo filosofico e spirituale che esplora la continuità della vita dopo la morte, indagando la natura immortale dello spirito e la sua relazione con il corpo fisico.
Il potere del mito di Joseph Campbell
Un libro che riflette sul concetto di immortalità dello spirito attraverso i miti e le leggende, esplorando come le culture abbiano interpretato la continuità della vita e la forza dell’anima.
Il libro tibetano dei morti tradotto da Giuseppe Tucci
Un classico spirituale che affronta il tema della vita dopo la morte, descrivendo il viaggio dell’anima attraverso diverse fasi e dimensioni dopo il distacco dal corpo fisico.
Ancora nessun commento