Mai odiare, mai resistere, mai contestare
Per l’essere ordinario, gli altri richiedono spesso la tolleranza. Per l’essere molto evoluto, non esiste una cosa come tolleranza, perché non c’è una cosa come gli altri. Ha rinunciato a tutte le idee di individualità ed estende la sua buona volontà senza pregiudizio in ogni direzione. Mai odiare, mai resistere, mai contestare, è semplicemente sempre apprendere ed essere. Amare, odiare, avere aspettative: tutti queste sono cose superflue, attaccamenti. Gli attaccamenti impediscono la crescita del proprio vero essere. Pertanto l’essere integro è collegato al nulla e può riguardare tutti con un atteggiamento non strutturato. Attraverso questo, la sua stessa esistenza è a vantaggio di tutte le cose. Vedete, ciò che ha forma è uguale a ciò che è senza forma, e ciò che è vivo o reale è uguale a quanto poggia. Questa è la verità sottile, non un’invenzione religiosa, ma solo quelli che sono già molto evoluti saranno capire questo.

Crediti
 Lao Tzu
 Hua Hu Ching
 SchieleArt •   • 



Tags correlati

  • Dedicatevi a vivere una vita altruista
    Dedicatevi a vivere una vita altruista

    Le tecniche mistiche per raggiungere l'immortalità sono rivelate solo a coloro che hanno sciolto tutti i legami con il regno mondano lordo della dualità, del conflitto e del dogma. Fino a quando le tue ambizioni mondane poco profonde esiste, la porta non si apre. Dedicatevi a vivere una virtuosa, integrata, vita altruista. Affina la tua…

  • Schiavi delle richieste del corpo
    Schiavi delle richieste del corpo

    L'umanità diventa sempre più intelligente, ma ci sono chiaramente più problemi e meno felicità quotidiana. Come può essere così? È perché l'intelligenza non è la stessa cosa della saggezza. Quando una società abusa dell'intelligenza parziale e ignora la saggezza olistica, la sua gente dimentica i benefici di una vita semplice e naturale. Sedotti dai loro…

  • Espressioni transitorie del Tao
    Espressioni transitorie del Tao

    Proprio come il mondo può rivelarsi come particelle, il Tao può rivelarsi come esseri umani. Sebbene mondo e particelle non sono uguali, ma nemmeno sono diversi. Anche se il corpo cosmico e il tuo corpo non sono lo stesso, essi non sono differenti. Mondi e particelle, corpi ed esseri, tempo e spazio: sono tutte espressioni transitorie del Tao.

  • Tipi di benedizioni
    Tipi di benedizioni

    Ci sono due tipi di benedizioni. Le prime sono benedizioni mondane, che sono vinte nel fare buone azioni. Queste riguardano la mente, e quindi sono limitate nel tempo e nello spazio. La seconda è la benedizione integrale, che cade in coloro che ottengono la consapevolezza dell'Unità Grande.

  • Egomania
    Egomania

    Non credo che si possa raggiungere la consapevolezza totale e tutta l'illuminazione senza disciplina adeguata e pratica. Questa è egomania.