Ci sono molte religioni parziali, e poi c’è la Via dell’Integrità. Le religioni parziali sono disperate, intelligenti, umane invenzioni, il modo integrale è una profonda espressione del puro tutto, della mente universale. Le religioni parziali si basano sulla manipolazione ipnotica di menti non sviluppate, la Via integrale si fonda su l’invio gratuito di piana, naturale, immutabile verità. Si tratta di una realtà totale, non una pratica occulta. Il modo integrale rifugge il fanatismo concettuale, la vita stravagante, la musica violenta. Essi rovinano la serenità della propria mente ed ostacolano il proprio sviluppo spirituale. Rinunciando a ciò che è moda ed abbracciando ciò che è semplice, onesto e virtuoso, la Via Integrale ritorna alla sottile essenza della vita. Adottando le sue pratiche diventerete come sono: onesto, semplice, vero, virtuoso, tutto. Vedete, negli inseguimenti parziali, la propria trasformazione è sempre pure parziale. Ma coltivando se stessi in modo integrale, è possibile ottenere una metamorfosi completa, di trascendere i vostri limiti emotivi e biologici e si evolvono a uno stato d’essere superiore. Rimanendo al di fuori delle ombre seguendo un percorso semplice, si diventa straordinario, insondabile, un essere di profonda sottigliezza cosmica.
Articoli simili
L’illuminazione è il mezzo
07/08/2020Il mondo è pieno di semi-illuminati maestri. Eccessivamente intelligenti, troppo ‘sensibili’ per vivere nel mondo reale, si circondano di piaceri egoistici e donano i loro insegnamenti grandiosi solo agli incauti. Prematuramente pubblicizzano se stessi, intenti a raggiungere un certo culmine spirituale, sacrificando costantemente la verità e deviandosi dal Tao. Quello che veramente offrono al mondo…
Schiavi delle richieste del corpo
04/08/2020L’umanità diventa sempre più intelligente, ma ci sono chiaramente più problemi e meno felicità quotidiana. Come può essere così? È perché l’intelligenza non è la stessa cosa della saggezza. Quando una società abusa dell’intelligenza parziale e ignora la saggezza olistica, la sua gente dimentica i benefici di una vita semplice e naturale. Sedotti dai loro…
Lavora con la tua auto-consapevolezza
02/08/2020Vuoi liberarti dai regni bassi della vita? Vuoi salvare il mondo dal degrado e dalla distruzione cui sembra destinato? Allora allontanati dai movimenti di massa superficiali e vai tranquillamente a lavorare con la tua auto-consapevolezza. Se si vuole svegliare tutta l’umanità, allora risveglia tutto te stesso. Se si desidera eliminare la sofferenza dal mondo, elimina…
Ancora nessun commento