Manipolazione ipnotica di menti
Ci sono molte religioni parziali, e poi c’è la Via dell’Integrità. Le religioni parziali sono disperate, intelligenti, umane invenzioni, il modo integrale è una profonda espressione del puro tutto, della mente universale. Le religioni parziali si basano sulla manipolazione ipnotica di menti non sviluppate, la Via integrale si fonda su l’invio gratuito di piana, naturale, immutabile verità. Si tratta di una realtà totale, non una pratica occulta. Il modo integrale rifugge il fanatismo concettuale, la vita stravagante, la musica violenta. Essi rovinano la serenità della propria mente ed ostacolano il proprio sviluppo spirituale. Rinunciando a ciò che è moda ed abbracciando ciò che è semplice, onesto e virtuoso, la Via Integrale ritorna alla sottile essenza della vita. Adottando le sue pratiche diventerete come sono: onesto, semplice, vero, virtuoso, tutto. Vedete, negli inseguimenti parziali, la propria trasformazione è sempre pure parziale. Ma coltivando se stessi in modo integrale, è possibile ottenere una metamorfosi completa, di trascendere i vostri limiti emotivi e biologici e si evolvono a uno stato d’essere superiore. Rimanendo al di fuori delle ombre seguendo un percorso semplice, si diventa straordinario, insondabile, un essere di profonda sottigliezza cosmica.

Crediti
 Lao Tzu
 Hua Hu Ching
 SchieleArt •   • 




Quotes per Lao Tzu

La più alta verità non può essere messa in parole. Pertanto, il più grande insegnante non ha nulla da dire. Egli dà semplicemente sé stesso nel servizio, e non si preoccupa.

Ciò che v'è di più molle al mondo
assoggetta ciò che v'è di più duro al mondo,
quel che non ha esistenza
penetra là dove non sono interstizi.
Da questo so che v'è profitto nel non agire.
All'insegnamento non detto,
al profitto del non agire,
pochi di quelli che sono sotto il cielo arrivano.  Tao Te Ching

Credete forse che l'universo è agitato? Andate attraverso il deserto di notte ed osservate le stelle in cielo. Questa pratica dovrebbe rispondere alla domanda. La persona superiore vi deposita la sua mente come l'universo deposita le stelle nel cielo. Collegando la sua mente con l'origine sottile, ha la calma. Una volta calmato, si espande naturalmente, e in ultima analisi, la sua mente diventa vasta e incommensurabile come il cielo notturno.  Hua Hu Ching

Il tornare è il movimento del Tao,
la debolezza è quel che adopra il Tao.
Le diecimila creature che sono sotto il cielo
hanno vita dall'essere,
l'essere ha vita dal non-essere.

Quando il gran Tao fu negletto
s'ebbero carità e giustizia,
quando apparvero intelligenza e sapienza
s'ebbero le grandi imposture,
quando i sei congiunti non furono in armonia
s'ebbero pietà filiale e clemenza paterna,
quando gli stati caddero nel disordine
s'ebbero i ministri leali.  Tao Te Ching