ForsetOra avete la vostra seconda opportunità di abbandono. Se non potete accettare quello che vi è all’esterno, accettate quello che vi è all’interno. Se non potete accettare le condizioni esterne, accettate quelle interne. Questo vuol dire: non resistete al dolore. Permettetegli di essere. Arrendetevi alla pena, alla disperazione, alla paura, alla solitudine, a qualsiasi forma del soffrire. Siatene testimoni senza etichettare nulla mentalmente.
Accoglietelo.
E poi guardate come il miracolo dell’arrendersi trasmuta la profonda sofferenza in profonda pace. Questa è la vostra crocifissione.
Lasciate che diventi la vostra resurrezione e la vostra ascensione.

Crediti
 Eckhart Tolle
 Il potere di adesso
  Trasformare la malattia e la sofferenza
 Pinterest • Nasrah Nefer Forset • 




Quotes per Eckhart Tolle

Dissolvere il corpo di dolore  State attenti all'apparire in voi di ogni segno di infelicità, in una qualunque forma: può trattarsi del risveglio del corpo di dolore. Può prendere la forma d'irritazione, impazienza, uno stato d'animo oscuro, un desiderio di ferire, rabbia, furia, depressione, un bisogno di avere un po' di dramma nella vostra relazione, e così via. Afferratelo nel momento in cui si risveglia dal suo stato latente.  Il potere di adesso

Tutto ciò di cui avete veramente bisogno è di accettare pienamente questo momento. State allora bene nel qui ed ora e a vostro agio con voi stessi.

La sofferenza è necessaria nella misura in cui ti fa rendere conto di ciò che non è necessario. Non sono le situazioni a farti infelice. Possono procurarti dolore fisico, ma non ti fanno infelice, i tuoi pensieri ti fanno infelice. Le tue interpretazioni, le storie che racconti a te stesso, ti fanno infelice.

Non offrire resistenza alla vita è essere in uno stato di grazia, che è facile e leggero. Questo stato non dipende più dal fatto che le cose siano o non siano in un certo modo, che vadano bene oppure no.

L'origine della paura  Realizzate profondamente che il momento presente è tutto quello che avete. Fate dell'Adesso il punto focale principale della vostra vita. Mentre nel passato avete dimorato nel tempo e avete fatto solo brevi puntate nell'Adesso, ora la vostra dimora è nell'Adesso e fate solo brevi puntate nel passato e nel futuro quando vi è richiesto per avere a che fare con gli aspetti pratici della vostra situazione di vita. Dite sempre «» al momento presente.  Il potere di adesso